Sport

Pallavolo, serie D: il tie-break arride all’Albenga, non al Maremola

Pietra Ligure. Il Maremola, deciso a riscattare la sconfitta patita in casa dell’Auxilium, ha lottato alla pari con la capolista Cus Genova, sfiorando il successo. Al 5° set però i pietresi si sono dovuti arrendere agli universitari, vittoriosi per la 5° volta in altrettante partite. La squadra allenata da Paolo Robutti è uscita tra gli applausi, ma si è dovuta accontentare di 1 solo punto in classifica. Il Cus Genova, che vinse al tie-break anche in casa del Cogoleto, mantiene la vetta ma viene agganciato dal Sarzana, vittorioso in 3 set sullo stesso Cogoleto.

Così come il Maremola, anche l’Albenga ha visto il proprio incontro prolungarsi fino al 5° set. A differenza dei pietresi, che lo giocarono e lo vinsero già contro il Cogoleto, per gli ingauni è stato il primo tie-break della stagione. L’esito è stato positivo: opposti all’ostico Sestri Levante, i giocatori di coach Luca Rebagliati hanno prevalso con pieno merito. In classifica l’Albenga torna a respirare un’aria più tranquilla, conscia del fatto di aver già affrontato Cus Genova e Sarzana, potendo d’ora in poi usufruire di un calendario più abbordabile.

Come da pronostico, Auxilium e Igo Genova si sono imposti rispettivamente sui campi di Santa Sabina e Ventimiglia. I risultati della 5° giornata:
Acli Santa Sabina – Pgs Auxilium 0 – 3
Maremola Volley – Cus Genova 2 – 3
Sarzana – Cogoleto 3 – 0
Csv Albenga – Sestri Levante 3 – 2
Ventimiglia – Igo Genova 0 – 3

La classifica del girone ligure di serie D:
1° Cus Genova 13
2° Sarzana 13
3° Igo Genova 11
4° Maremola Volley 9
5° Pgs Auxilium 9
6° Sestri Levante 9
7° Arma Taggia Volley 6
8° Csv Albenga 5
9° Cogoleto 5
10° Acli Santa Sabina 4
11° Albaro Volley Genova 3
12° Ventimiglia 0
Arma Taggia Volley e Albaro Volley Genova hanno giocato una partita in meno.

Sabato 6 dicembre si giocherà un anticipo della 7° giornata: Albenga – Igo Genova (ore 20 al palasport di Albenga). Sabato 13 dicembre, per il 6° turno, il Maremola sarà di scena ad Arma di Taggia alle ore 18,30. L’Albenga invece giocherà domenica 14 alle ore 18 al Paladamonte di Cogoleto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.