Sport

Pallavolo, serie C: il Volley Team Finale vince a Savona

Savona. Per la prima volta nella stagione in corso il Sabazia ha faticato per vincere un incontro. I vadesi, però, non hanno sofferto sul campo dove la Cariparma, buona compagine di metà classifica, pur sfoderando una giusta dose di grinta non è riuscita a strappare loro nemmeno un set. Il team del presidente Dario Zucchi ha sudato per trovare un posto dove giocare l’incontro.

Inizialmente in programma al Palaitis di Imperia Oneglia, il match è stato spostato per l’indisponibiltà dell’impianto. E’ stato così deciso all’ultimo momento una variazione della sede di gioco, a San Lorenzo al Mare. Ma qui, nella palestra scelta, non era allestito un campo da pallavolo, né c’era la possibilità di montare una rete. E così, giocatori, arbitro, dirigenti e tifosi delle due squadre, si sono recati alla palestra Ruffini di Imperia. In quest’ultima mancava un’illuminazione adeguata e pertanto la comitiva si è spostata a San Bartolomeo al Mare, dove la rete installata era troppo stretta e quindi non regolamentare. Solamente il quinto tentativo è andato a buon fine: nella palestra di Diano Marina, al termine del match di serie D femminile tra le locali e il Carini Sanremo, intorno alle 23, Sabazia e Imperia hanno potuto iniziare il riscaldamento e disputare un incontro condizionato dalla stanchezza. L’Ecosavona si è imposto, come suo solito, in 3 set.

Le sue due inseguitrici più immediate, se tale termine si puù usare per chi viaggia con 9 punti di distacco dopo altrettante partite, hanno vinto entrambe. Il Futura Avis Techne ha inflitto il 9° ko alla Grafiche Amadeo, mentre il Val di Magra ha piegato l’Albisola. La squadra gialloblu è uscita con onore dal Palaquercia di Aulla, dove è riuscita a strappare un set ai forti rivali. Sette sconfitte in nove gare pesano, ma gli albisolesi hanno messo in mostra segnali positivi che, se confermati, dovrebbero portarli a guardare con ottimismo alla corsa per la salvezza.

L’incontro più emozionante del 10° turno è stato il derby tra Savona e Finale. La squadra allenata da Andrea Paroli ha avuto la meglio in 5 set, ottenendo la 4° vittoria di fila. Per il team condotto da Massimo Corna, invece, è la 3° battuta d’arresto consecutiva.

I risultati della 10° giornata, nella quale 4 incontri su 5 sono terminati con la vittoria della squadra in trasferta:
Cariparma Imperia – Sabazia Ecosavona 0 – 3
Val di Magra – Albisola Pallavolo 3 – 1
Savona Volley – Volley Team Finale 2 – 3
Grafiche Amadeo La Riviera – Futura Avis Techne 0 – 3
Albaro Volley – Olympia Voltri 0 – 3

La classifica del girone ligure di serie C (tra parentesi gli incontri giocati):
1° Sabazia Ecosavona 27 (9)
2° Val di Magra 20 (9)
3° Futura Avis Techne 20 (9)
4° Olympia Voltri 19 (8)
5° Villaggio Volley 15 (8)
6° Volley Team Finale 14 (8)
7° Cariparma Imperia 13 (10)
8° Admo Lavagna 10 (7)
9° Savona Volley 10 (10)
10° Albisola Pallavolo 6 (9)
11° Albaro Volley 5 (9)
12° Grafiche Amadeo La Riviera 5 (9)
13° Comark Rivarolo 4 (7)

Sabato 10 gennaio il Savona cercherà di tornare al successo sul campo dell’Admo Lavagna (ore 17,30). Alle 17 l’Albisola avrà un duro impegno: affronterà il Villaggio. Il Sabazia avrà la possibilità di continuare il proprio percorso netto ospitando il Rivarolo (ore 21), mentre il Finale riceverà l’ostico Val di Magra (ore 21).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.