Sport

Pallavolo, serie B2: la B4 Metaltemple spaventa il Saronno

Sport - 2008/09

[thumb:9960:l]Savona. La trasferta al PalaDozio di Saronno ha confermato le qualità della B4 Metaltemple che ancora una volta ha dimostrato di essere in grado di lottare alla pari con tutte le squadre del girone. La formazione allenata da Mauro Pesce è rientrata a Savona a mani vuote ma con la soddisfazione di aver messo in difficoltà la capolista.

Carmagnini e compagni sono partiti nel migliore dei modi, portando a termine vittoriosamente il primo set per 22 – 25. La B4 Metaltemple ha dovuto fare i conti con la reazione dei locali ma, sfoderando un’ottima prestazione soprattutto a muro e in ricezione, ha arginato i lombardi giocando punto a punto l’intero secondo set. Il rush finale però ha premiato il Saronno, vittorioso per 26 – 24. Nel terzo parziale il Savona ha messo ancora in campo la giusta grinta, non sufficiente però ad evitare la sconfitta per 25 – 19. Le occasioni perse e la stanchezza hanno portato i biancoblu ad un netto cedimento nel quarto set, chiusosi sul 25 – 13.

Fra gli altri risultati, spicca la vittoria del Parabiago a Chieri, un risultato che rilancia le speranze di salvezza dei lombardi. Il Milano riesce a strappare un set al Caluso, ma non riesce a sbloccare lo 0 in classifica. Oltre all’Erbaluce e al Saranno, anche Mondovì e Aosta hanno rispettato il pronostico vincendo i rispettivi incontri, anche se i valdostani sono stati costretti ad andare al tie-break da un tenace Sant’Anna San Mauro.
I risultati dell’8° giornata
Saronno – B4 Metaltemple Noe Savona 3 – 1
Desanto Work&Job Torino – Savigliano 1 – 3
Nuncas Soltec Chieri – Biokolor Parabiago 0 – 3
Motorola Cordela Aosta – Tomcar Sant’Anna San Mauro 3 – 2
Top Four Bre Banca Cuneo – Varese 3 – 0
Bruno F.lli Mondovì – Pinerolo 3 – 1
AG Milano – Erbaluce Caluso 1 – 3

In classifica, Chieri e Savona precedono il Sant’Anna San Mauro grazie al maggior numero di incontri vinti (3 contro 2). Il quoziente set premia la Nuncas Soltec rispetto alla B4 Metaltemple Noe (0,75 contro 0,737). La situazione a 18 giornate dal termine:
1° Saronno 21
2° Erbaluce Caluso 20
3° Motorola Cordela Aosta 18
4° Bruno F.lli Mondovì 16
5° Top Four Bre Banca Cuneo 14
6° Varese 14
7° Savigliano 14
8° Pinerolo 13
9° Nuncas Soltec Chieri 9
10° B4 Metaltemple Noe Savona 9
11° Tomcar Sant’Anna San Mauro 9
12° Desanto Work&Job Torino 6
13° Biokolor Parabiago 5
14° AG Milano 0

Sabato alle ore 21,00, alla Massa di Albisola Superiore, la B4 Metaltemple Noe Savona riceverà il Motorola Cordela Aosta. Nelle ultime due trasferte i valdostani sono stati battuti al tie-break dal Desanto Torino e dal Parabiago: precedenti che mostrano la loro difficoltà nelle gare esterne e fanno ben sperare i savonesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.