Sport

Pallavolo, San Pio X e Alassio sul podio al torneo “Volare tra le Stelle”

Torneo "Volare tra le stelle" - San Pio X e Alassio sul podio

Loano. Domenica 7 e lunedì 8 dicembre si è svolta a Genova Voltri la prima edizione del torneo “Volare tra le Stelle”, organizzato dal Volare Volley. Alla competizione, riservata alle squadre Under 18, hanno preso parte San Pio X Loano ed Alassio Volley. Entrambe hanno ben figurato, classificandosi rispettivamente al 2° ed al 3° posto su un totale di 8 partecipanti.

Il torneo del San Pio X Loano è iniziato con una eccellente vittoria per 2 set a 1 sul Volley School Genova. Le ragazze allenate da Massimo Corna hanno poi affrontato Pegli 2000 ed AGV Campomorone, chiudendo il proprio raggruppamento in 2° posizione.

L’altro girone è stato vinto dall’Alassio che ha preceduto le padrone di casa del Volare Volley. Così, in semifinale, si sono affrontate proprio loanesi ed alassine. Queste ultime nella prima frazione sono apparse molto contratte, mentre il secondo set, più equilibrato, ha visto prevalere ancora il San Pio X, ma solamente per 26 – 24. Nell’altra semifinale il Volley School Genova ha battuto al 3° set il Volare Volley.

Nelle finali si sono ripetuti due incontri già visti nella prima fase. L’Alassio ha conquistato il 3° posto battendo il Volare, mentre il San Pio X Loano si è arreso al Volley School Genova in 2 set. La squadra vincitrice, composta dalle ragazze classe 1991-1992 del gruppo della serie D e da una selezione di ragazze 1993-1994 facenti parte del gruppo della Prima Divisione, ha sfruttato un ottimo avvio in entrambi i parziali, gestendo poi il vantaggio.

Il San Pio X ha schierato Giulia Raimondi, Silvia Bosco (premiata come miglior giocatrice del torneo), Simona Munerol, Matilde Massucco, Dafne Poliotto, Valentina Rosso, Elisa Sinopoli, Francesca Salvini (capitano), Beatrice Spinelli. Allenatore: Massimo Corna. Viceallenatore: Maurizio Poggio.

L’Alassio Volley si è presentato a Voltri con le seguenti giocatrici: Ambra Cornali, Alessia Olivieri, Sonia Bertolotto (premiata come miglior libero del torneo), Anita Stringile, Denise Ruaro, Debora Rizza, Gaia Bozza, Camilla Scavetta, Martina Papamarino, Michelle Croce. Allenatore: Marco Pontacolone.

[image:9926:c:s=1]

Le giocatrici di San Pio X ed Alassio che hanno partecipato al torneo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.