Sport

Pallavolo, sabato 27 dicembre il “Torneo di Natale B4 Metaltemple”

Albisola Superiore. Appare difficile stilare un pronostico sulla prossima partita che vedrà impegnata la B4 Metaltemple Noe Savona, domani alle 21,00 contro il Motorola Cordela Aosta alla Massa di Albisola Superiore. Sulla carta sembrerebbero esserci poche chances per i biancoblu. La compagine savonese, allenata da Mauro Pesce e da Marco Levratto, si trova al 10° posto in classifica, appena al di sopra della linea di demarcazione che sancisce salvezza o retrocessione.

Il team valdostano è una delle candidate alla scalata della classifica, di fatto terza forza del campionato e osso duro per chiunque l’abbia affrontata prima d’ora. Sabato scorso però, a Saronno, Carmagnini e compagni hanno giocato un grande primo set e condotto a lungo nel secondo contro la prima della classe. Inoltre il Motorola Cordela Aosta, in trasferta, ha sempre faticato perdendo contro due squadre di bassa classifica. Insomma, il sestetto ligure, che ha sempre dimostrato di poter competere ad armi pari nella nuova categoria, non nasconde le speranze di mettere a segno il colpaccio. Fino ad oggi è mancata la continuità. Se in futuro la B4 Metaltemple Noe Savona riuscisse a trovarla, ha le doti tecniche per portare a termine vittoriosamente un maggior numero di incontri.

Il team ha accusato il colpo di Saronno dove la conquista di almeno 1 punto in graduatoria è sembrata a portata di mano. La settimana in palestra e anche forse un po’ di rabbia per l’impresa mancata potrebbero fare la differenza contro una squadra esperta, efficace e sicuramente molto determinata, quale appunto il Volley Olimpia Aosta.

Dopo la partita di campionato i giocatori savonesi avranno ben poco tempo per riposare, in vista soprattutto del successivo incontro fissato per lunedì 5 gennaio alle 21,00 contro il Savigliano, nel palasport di Varazze. Lo staff tecnico ha stilato un fitto calendario di allenamenti. In collaborazione con il direttore sportivo Gino Primasso la società savonese ha inoltre organizzato il 1° “Torneo di Natale B4 Metaltemple – Coppa Call&Fly”.

Sabato 27 dicembre alla palestra La Massa di Albisola Superiore saranno tre le squadre che si affronteranno per la prima edizione di questa competizione: B4 Metaltemple Noe Savona, Sabazia Ecosavona e TopFour Brebanca Cuneo. Le prime a scendere in campo, alle 10,30, saranno B4 Metaltemple e Top Four Brebanca Cuneo. Alle 15,00 la sconfitta dal primo match affronterà il Sabazia Ecosavona. Alle 18,00 la vincente del primo incontro affronterà il team vadese. Premiazione a seguire e gran finale in pizzeria per tutte le tre squadre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.