Sport

Pallavolo, C femminile: un ko pesante per l’Albisola

Finale Ligure. Vince il Finale, perdono il San Pio X e l’Albisola. E’ il responso della 10° giornata della serie C, nella quale il pronostico della vigilia è stato rispettato sulla maggior parte dei campi. Non c’era invece una vera favorita sulla carta nella sfida andata in scena ieri alle 18 nella palestra Comunale di Campomorone, tra AGV Siroflex e Albisola. Le due squadre si trovavano appaiate al penultimo posto in classifica con 2 sole vittorie a testa. Lo scontro diretto ha premiato il team genovese, vittorioso per 3 a 0. Una sconfitta che pesa per la squadra del presidente Venero Lo Bartolo, la quale ora precede solamente l’Admo Lavagna. Quest’ultima, ancora a secco di punti, ha vinto 1 solo set in tutto il torneo e ieri ha ceduto in 3 parziali al Vallestura.

Le gialloblu tuttavia non sono ancora nettamente staccate dal gruppo: 4 lunghezze più sopra infatti ci sono Spezia Tecnocalor e Sarzanese. Quest’ultima è stata sconfitta in 3 set da un Volley Team Finale che si isola in 5° piazza, approfittando dell’importante vittoria della Maurina ai danni del Sestri Levante. Le finalesi hanno ora un bilancio degli incontri in parità, 5 vinti e 5 persi, ma un computo set favorevole: 19 a 15.

Terza sconfitta consecutiva per il San Pio X Frascheri, fino ad oggi vittorioso in sole 3 occasioni: ai danni di Admo Lavagna, Sarzanese ed Albisola. Le loanesi non riescono a far punti con chi le precede in classifica e sono così incappate nel 7° ko stagionale cedendo in 4 set al Tigullio. Secondo quanto emerge dai risultati, alle ragazze di Davide Bruzzo manca davvero poco per poter tenere testa alle avversarie più quotate: infatti in diverse occasioni hanno vinto almeno un set, senza mai arrendersi senza lottare.

I risultati della 10° giornata:
Vallestura – Admo Lavagna 3 – 0
AGV Siroflex – Albisola Pallavolo 3 – 0
Spezia Tecnocalor – Latte Tigullio Rapallo 0 – 3
Volley Team Finale – Pallavolo Sarzanese 3 – 0
Sestri Levante – Maurina Clas Imperia 0 – 3
Tigullio Sport Team – San Pio X Frascheri 3 – 1
Normac AVB – Genova VGP 3 – 1

La classifica vede il San Pio X Frascheri mantenere 5 squadre alle sue spalle:
1° Normac AVB 28
2° Latte Tigullio Rapallo 27
3° Tigullio Sport Team 23
4° Genova VGP 19
5° Volley Team Finale 17
6° Maurina Clas Imperia 16
7° Vallestura 14
8° Sestri Levante 14
9° San Pio X Frascheri 11
10° Spezia Tecnocalor 10
11° Pallavolo Sarzanese 10
12° AGV Siroflex 9
13° Albisola Pallavolo 6
14° Admo Lavagna 0
Vallestura, Sestri Levante, Spezia Tecnocalor ed Albisola hanno giocato una partita in meno.

Il campionato tornerà in scena sabato 10 gennaio quando, alle ore 21, il San Pio X Frascheri ospiterà il Sestri Levante. Alla stessa ora il Finale cercherà di fare bottino pieno a Lavagna, mentre l’Albisola riceverà il Tigullio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.