Sport

Pallavolo, C femminile: tre punti d’oro per l’Albisola

Albisola Superiore. Con una prestazione sopra le righe dell’intero collettivo l’Albisola ha messo a segno il colpo grosso della 9° giornata battendo la Maurina, squadra che è giunta alla Massa con un bilancio in perfetta parità (4 vittorie e 4 sconfitte) ma che ha dovuto fare i conti con una formazione affamata di punti. Le ragazze allenate da Ivana Druetti si sono imposte in 3 set evitando così il sorpasso dell’AGV Siroflex che, in contemporanea, ha sbrigato la pratica Lavagna portandosi anch’essa a quota 2 vittorie. Avendo giocato una partita in meno e forti di un quoziente set migliore rispetto alla squadra di Campomorone le albisolesi si mantengono al terzultimo posto. Sabato 20 alle ore 18 l’equilibrio si romperà: AGV Siroflex e Albisola si affronteranno in una sfida al cardiopalma.

Il Volley Team Finale è incappato nella 3° sconfitta consecutiva ma questa volta, a differenza delle due precedenti uscite, è riuscito a raccogliere 1 punto. Le giocatrici allenate da Fabio Esposito hanno portato al tie-break il Vallestura. E’ la seconda volta in questo torneo che le finalesi vanno al 5° set: anche nel 2° turno, in casa della Normac AVB, furono sconfitte.

Proprio la Normac AVB viaggia a gonfie vele in vetta alla classifica. Ieri sera le genovesi hanno vinto in 3 set nel palasport di Toirano ai danni di un San Pio X Frascheri volenteroso ma che nulla ha potuto contro la maggiore caratura tecnica della capolista. Tiene il passo il Latte Tigullio Rapallo: dopo esser stato battuto nello scontro diretto ha ripreso la sua marcia, sperando in un passo falso della Normac.

Il Tigullio ha sofferto più del previsto per avere la meglio sulla Sarzanese, mentre il Genova VGP ha liquidato in 3 set lo Spezia. I risultati della 9° giornata:
Vallestura – Volley Team Finale 3 – 2
Admo Lavagna – AGV Siroflex 0 – 3
Genova VGP – Spezia Tecnocalor 3 – 0
Pallavolo Sarzanese – Tigullio Sport Team 2 – 3
Albisola Pallavolo – Maurina Clas Imperia 3 – 0
Latte Tigullio Rapallo – Sestri Levante 3 – 0
San Pio X Frascheri – Normac AVB 0 – 3

Mancano ancora 17 giornate al termine del campionato, ma appaiono ormai ben definiti gli obiettivi della savonesi. Il Finale (4 vittorie, 5 sconfitte) punta a mantenersi nella metà alta della graduatoria; il San Pio X (3 vittorie, 6 sconfitte) mira ad una salvezza anticipata, l’Albisola (2 vittorie, 6 sconfitte) dovrà lottare per mantenere la categoria. Sabato alle 20,15 il Finale ospiterà la Sarzanese, mentre alle 21 il San Pio X giocherà in casa del Tigullio. La situazione:
1° Normac AVB 25
2° Latte Tigullio Rapallo 24
3° Tigullio Sport Team 20
4° Genova VGP 19
5° Sestri Levante 14
6° Volley Team Finale 14
7° Maurina Clas Imperia 13
8° Vallestura 11
9° San Pio X Frascheri 11
10° Spezia Tecnocalor 10
11° Pallavolo Sarzanese 10
12° Albisola Pallavolo 6
13° AGV Siroflex 6
14° Admo Lavagna 0
Sestri Levante, Vallestura, Spezia Tecnocalor ed Albisola hanno giocato una partita in meno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.