Pallavolo, C femminile: termina a Genova la serie positiva del Finale - IVG.it
Sport

Pallavolo, C femminile: termina a Genova la serie positiva del Finale

Loano. Tre vittorie consecutive avevano rilanciato il Volley Team Finale verso le posizioni di vertice, ma la speranza della compagine del presidente Giorgio Paroli di poter rientrare in gioco nella corsa alla B2 è stata presto smorzata. Le giocatrici allenate da Fabio Esposito sono state sconfitte in 3 set e superate in classifica dal Genova VGP.

Le finalesi, giunte al 3° ko, vedono allontanarsi un terzetto di squadre, guidato dalla Normac, ancora imbattuta, e dalle due tigulline. La squadra dell’Alta Val Bisagno ha vinto in scioltezza sul campo della neopromossa AGV Siroflex. Il Latte Tigullio la tallona grazie al successo ai danni di un’altra matricola, la Maurina, mentre il Tigullio si conferma terza forza battendo senza problemi l’Admo Lavagna. A questo punto il discorso per la serie B2 sembra limitato a queste tre compagini.

E’ terminato secondo pronostico il derby tra San Pio X Frascheri e Albisola. Le loanesi hanno dimostrato di avere una superiorità tecnica rispetto alle gialloblu che, pur volenterose, non sono riuscite a colmare questo gap e sono state battute in 4 set. Il team di coach Davide Bruzzo si conferma una squadra che dà il meglio di sé quando gioca in casa: a Loano ha vinto tutti e 3 gli incontri disputati, mentre in trasferta è sempre stato sconfitto. Indubbiamente però tali risultati sono legati anche al valore delle avversarie: sul proprio terreno il San Pio X ha affrontato le rivali più abbordabili.

La Sarzanese ha incamerato 3 punti salvezza preziosi, sorprendendo il più quotato Sestri Levante. I risultati della 7° giornata:
AGV Siroflex – Normac AVB 0 – 3
Admo Lavagna – Tigullio Sport Team 0 – 3
Genova VGP – Volley Team Finale 3 – 0
San Pio X Frascheri – Albisola Pallavolo 3 – 1
Pallavolo Sarzanese – Sestri Levante 3 – 0
Latte Tigullio Rapallo – Maurina Clas Imperia 3 – 1

Vincendo un set a Loano, l’Albisola ha migliorato il proprio quoziente portandolo a 0,39 e scavalca così l’AGV Siroflex, ferma a 0,30.
1° Normac AVB 19
2° Latte Tigullio Rapallo 18
3° Tigullio Sport Team 17
4° Genova VGP 14
5° Sestri Levante 14
6° Volley Team Finale 13
7° Maurina Clas Imperia 11
8° San Pio X Frascheri 10
9° Pallavolo Sarzanese 9
10° Spezia Tecnocalor 7
11° Vallestura 6
12° Albisola Pallavolo 3
13° AGV Siroflex 3
14° Admo Lavagna 0
Spezia Tecnocalor e Vallestura hanno giocato una partita in meno.

Sabato 6 dicembre il campo centrale sarà quello di Finale, dove le locali, alle ore 20,15, affronteranno il Latte Tigullio Rapallo. Alle ore 21 l’Albisola sarà di scena a Sestri Levante, mentre il San Pio X Frascheri giocherà ad Imperia in un remake della sfida d’alta classifica dello scorso anno con la Maurina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.