Cronaca

Maltempo: revocato blocco circolazione mezzi pesanti previsioni

Nevicata 10 dicembre 2008, Vado Ligure

[thumb:9920:l]Provincia. La Prefettura di Savona ha revocato nel pomeriggio il divieto di circolazione dei mezzi pesanti su tutta la viabilità provinciale, ordinaria ed autostradale. Il provvedimento è stato adottato dopo avere esaminato le condizioni di transitabilità delle strutture viarie, sentite le Prefetture di Genova e di Cuneo, che hanno ugualmente revocato il blocco della circolazione dei mezzi sopra le 7,5 tonnellate.

Gli uffici territoriali del Governo raccomandano comunque ai camionisti la massima prudenza nella circolazione e li invitano a montare pneumatici da neve o catene per proseguire il viaggio verso nord. Invito rivolto soprattutto a coloro che devono transitare sull’A6 Torino-Savona.

La situazione, sottolineano sia Autostrade per l’Italia sia il Centro di coordinamento nazionale in materia di viabilità, è in lento miglioramento e le misure pianificate – come i filtraggi ai caselli – hanno consentito di evitare il blocco della circolazione, così come la “piena e disponibile” collaborazione degli utenti della strada.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.