Sport

Loano, sabato il quinto Memorial “Mimmo Polizzano”

Kickboxing

[thumb:9862:l]Loano. Prenderà il via sabato 6 dicembre, alle 20,30, presso il Palazzetto dello Sport loanese, la quinta edizione del Memorial “Mimmo Polizzano”, spettacolo sportivo di arti da combattimento organizzato dal team “Polizzano-Perlungher” con il contributo dell’assessorato allo Sport del Comune di Loano.

“L’iniziativa – ha dichiarato l’assessore Remo Zaccaria – si è conquistata un posto di rilievo tra i tanti incontri di combattimento a livello internazionale, grazie all’alto livello tecnico e alla spettacolarità dei match che ogni anno propone. A conferma di ciò, la manifestazione sarà quest’anno ripresa e messa in onda in differita sul canale 893 di Sky”.

Evento principe del Memorial “Polizzano” sarà il Super Match di Muay Thai professionisti, che vedrà come protagonisti il famosissimo Kaoponlek, thailandese pluricampione del mondo della disciplina, conosciuto in tutta Europa per il suo stile da combattimento, che affronterà il campione francese Anis Kaabouri, temibile atleta conosciuto per la tenacia, la determinazione e il coraggio che dimostra nell’affrontare tutti i migliori combattenti.

L’incontro tra i due fuoriclasse sarà disputato anche con l’uso dei gomiti, tecnica che difficilmente viene utilizzata nei match disputati in Italia ma che garantisce uno spettacolo unico nel suo genere.

Altro evento in programma sarà l’ormai tradizionale torneo dedicato al “K1 Style”, in questa edizione caratterizzato da due distinti tornei, uno maschile, nella categoria di peso inferiore ai 67 kg, e, grande novità, uno femminile, dedicato alla categoria fino a 55 chili di peso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.