Sport

Hockey indoor, Under 21: vola il Savona, Liguria in difficoltà

Savona. Si è svolto a Genova, all’interno del PalaCus, il primo dei tre concentramenti del girone A del campionato Under 21 di hockey indoor. L’esordio in questo torneo è stato tanto eccellente per il Savona quanto negativo per il Liguria. I biancoblu, pur senza sfigurare, hanno patito 3 sconfitte e si trovano relegati in ultima posizione. I biancoverdi invece hanno chiuso a punteggio pieno la prima giornata di gare e, avendo già disputato 4 incontri, si trovano a metà del loro percorso. Considerato che alla finale di categoria, in programma a Cadoneghe sabato 14 e domenica 15 febbraio, accederanno le prime 2 classificate, il Savona si sente già con il pass in tasca.

Per il Savona, contro Cus Genova e Novara, sono arrivate 2 vittorie per 6 – 1 grazie alla buona organizzazione di gioco e all’esperienza. Nella prima sono andati a segno Beltrame, Montorio (3), Ponte e Cecinati; nella seconda Beltrame (2), Matteo Montagnese (2), Roberto Montagnese e Pescetto. Contro la Moncalvese è stata la solita battaglia, iniziata male per una non adeguata disposizione della squadra in campo. I savonesi non si sono disuniti dopo la rete iniziale di Moro, la solita spina nel fianco di ogni squadra, e sono riusciti a prendere le giuste distanze all’incontro andando a segno 2 volte per tempo, con Matteo Montagnese e Pescetto su corner corto nella prima frazione, con i fratelli Montagnese nella seconda.

Il Liguria non ha retto l’impatto con la più esperta Moncalvese, riducendo il passivo grazie alle segnature di Alessandro Ghidella e Olivieri. In seguito la compagine del presidente Addis ha perso di misura con il Cus Genova: 4 a 5 con reti di Alessandro Ghidella (3) e Olivieri.

La partita di chiusura del concentramento ha visto opposte le due savonesi. Dopo una giornata intera i giocatori delle due squadre sono scesi in campo inevitabilmente stanchi. Nel Savona Montorio ha accusato qualche crampo, Loris Ghione è apparso provato ma i biancoverdi hanno vinto per 6 a 3 senza grossi problemi, con Matteo Montagnese mattatore (3 reti di cui 2 su corner corto) e una segnatura ciascuno per Roberto Montagnese, Ponte e Pescetto.

Questi i giocatori scesi in campo al PalaCus di Genova. Cus Genova: Toscano, E. Zero, Tollini, S. Gavazzo, Molecca, S. Galvagno, Durante, L. Zero, L. Galvagno, Tonnicchi, Serafini, Ferrari. All.: Ferrero, dirigente F. Zero. Novara Old Black: Alliata, Fraglia, Garofano, Padovani, Perrone, Rei, Warrain. All.: U. Fraglia. US Moncalvese: Amalberto, Caloja, A. Moro, M. Moro, Pelazza, Bivona, Di Giandomenico. Russillo. All.: Mankouski, dirigente: Antoniotti. HC Liguria : Addis, G. Colla, A. Ghidella, S. Ghidella, Olivieri, Cereci, Borraccia, Damasco, Turboni, Guglielmi, Perosino. All.: C. Colla, dirigente Falco. Savona HC: L. Ghione, Perlo, Pescetto, Montorio, Rossello, M. Montagnese, R. Montagnese, Cecinati, Beltrame. All.: Pinna, dirigente A. Pescetto.

I risultati degli incontri giocati:
Genova, 20 dicembre 2008
14,30 Savona HC – Cus Genova 6 – 1
15,20 HC Liguria – US Moncalvese 2 – 7
16,10 HC Novara – Savona HC 1 – 6
17,00 Cus Genova – HC Liguria 5 – 4
17,50 US Moncalvese – Savona HC 1 – 4
18,40 HC Novara – Cus Genova 3 – 3
19,30 HC Liguria – Savona HC 3 – 6

La classifica dopo 7 dei 20 incontri in programma:
1° Savona HC 12 (4)
2° Cus Genova 4 (3)
3° US Moncalvese 3 (2)
4° HC Novara 1 (2)
5° HC Liguria 0 (3)

Il programma dei due prossimi concentramenti:

Savona, 25 gennaio 2009
10,30 Cus Genova – Savona HC
11,20 HC Novara – HC Liguria
12,10 Savona HC – US Moncalvese
13,00 HC Liguria – Cus Genova
15,00 HC Novara – US Moncalvese
15,50 Savona HC – HC Liguria
16,40 US Moncalvese – Cus Genova
17,20 Savona HC – HC Novara

Novara, 1 febbraio 2009
10,30 Cus Genova – HC Novara
11,30 US Moncalvese – HC Liguria
14,00 US Moncalvese – HC Novara
15,30 Cus Genova – US Moncalvese
16,30 HC Liguria – HC Novara

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.