Cronaca

Giovane cerialese arrestato per rissa fuori dalla discoteca

Carabinieri notte

[thumb:5251:l]Ponente. Un giovane di Ceriale, Marco Audissone, di 21 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Imperia per una rissa scoppiata fuori dalla discoteca Fieramosca di Diano Marina. Insieme a lui sono finiti in manette altri sei ragazzi imperiesi. All’origine del violento litigio futili motivi: pare qualche apprezzamento di troppo ad una ragazza. Alcuni dei contendenti coinvolti nella rissa sono rimasti feriti, con prognosi che variano dai 2 ai 15 giorni; il più grave è un ventenne che ha riportato la sospetta frattura del setto nasale e altre contusioni ed ecchimosi.

I giovani arrestati hanno tra i 22 e i 33 anni. A finire in carcere, insieme al cerialese Audissone, gli imperiesi Marcello Buonsignore, 21 anni; Carlo e Carmine Mastrochicco, di 30 e 33 anni; Sacha Pastorelli, di 23 anni; Adriano Scopano, di 22 anni, e Giovanni Tortello, di 20 anni. Sono tutti accusati di rissa aggravata, danneggiamenti, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. I carabinieri sono intervenuti sul posto con quattro pattuglie, insieme ad una volante della polizia e ad un’ambulanza della Croce Rossa.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, la lite avrebbe avuto inizio tra due giovani che si sono affrontati fuori dalla discoteca. A quel punto sono intervenuti gli amici e il diverbio è sfociato in rissa. I due gruppi, inizialmente rivali, hanno fatto fronte comune contro la prima pattuglia del’Arma intervenuta sul posto. E’ stato, poi, necessario il rinforzo di altre pattuglie del nucleo radiomobile di Imperia per fermare tutti i giovani coinvolti. Al tentativo di bloccare uno dei contendenti per l’identificazione, gli altri sei si sono scagliati contro l’auto di servizio ed hanno aggredito due carabinieri, un militare semplice e un appuntato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.