Cronaca

Frana sull’Aurelia, ambulanze scortate: oggi nuovi disagi

frana Albisola 2

[thumb:10011:l]Savona. E’ andata in via di miglioramento la situazione viabilità tra Albisola e Savona dopo i disagi del primo mattino dovuti alla frana che ha interessato il tratto di Aurelia all’altezza delle Funivie. In tilt il traffico nelle vie del centro savonese, mentre gli uomini della polizia muncipale hanno dovuto scortare molte delle ambulanze dirette all’ospedale San Paolo, bloccate dal serpentone di automobili che si è formato a partire dalle 7 e 30. L’unica via di accesso al nosocomio è infatti la Vecchia Aurelia. I mezzi Acts hanno effettuato il loro servizio di trasporto transitando in autostrada.

Secondo quanto reso noto dal comandante della polizia municipale savonese Igor Aloi solo nel pomeriggio si saprà l’entità della frana, quando i rocciatori scopriranno le reti di protezione per vedere le condizioni della parete rocciosa. Il lavoro di geologi e tecnici della Provincia proseguirà anche nelle giornate di sabato e domenica.

Nuovi disagi alla viabilità per traffico intenso sono previsti a partire dal tardo pomeriggio, con i rientri dai luogo di lavoro e le partenze per il weekend. Per tutta la giornata proseguirà il presidio dei vigili urbani in tutte le arterie cittadine di collegamento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.