Cronaca

Frana a Savona: la riapertura non prima di due giorni

Frana Aurelia Savona-Albissola (19-12-08)

[thumb:10004:l]Savona. “La situazione è piuttosto grave” afferma il comandante della polizia municipale di Savona, Igor Aloi, poco prima di scortare un geologo sul luogo della frana tra Savona e Albissola. “Lo smottamento della parete rocciosa ha comportato la chiusura in entrambi i sensi dell’Aurelia – spiega – Allo stato attuale riteniamo che non prima dei due giorni si possa riaprire a senso unico alternato”.

I vigili urbani sono presenti sul posto con una decina di pattuglie. I tecnici della Provincia stanno conducendo un primo sopralluogo con il supporto dei vigili del fuoco. “Per osa possiamo fare poco, la strada non è fruibile – prende atto il comandante Aloi – Al momento è percorribile l’Aurelia vecchia, per cui via Famagosta e via Amendola in proseguimento di via Tagliata. Oppure, in alternativa, via Scotto, via Turati, lungomare Matteotti per reimmetersi in piazza Pancaldo”.

Il comandante della polizia municipale lancia un messaggio agli utenti della strada: “Raccomando di usufruire dei treni per coprire il tratto Albissola-Savona e viceversa e degli autobus di linea, che si serviranno dell’autostrada. E’ necessario in questo momento di emergenza che l’uso dei veicoli privati sia limitato ai casi di effettivo bisogno e comunque mettendo in preventivo che la viabilità principale è molto rallentata”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.