Economia

Fondazione Ferrero, i sindacati: “Lavoratori ancora senza stipendio”

Vado Ligure. I sindacati confederali del settore del pubblico impiego chiedono che non si spenga la luce sulla crisi della Fondazione Ferrero, rischiando di far dimenticare i problemi dei lavoratori impiegati nella struttura assistenziale.

“E’ intollerabile – annunciano Cgil, Cisl e Uil in una nota congiunta – che, risolta l’emergenza relativa alla continuità del servizio, ci si dimentichi di chi, senza percepire lo stipendio per sei mesi, ha garantito il futuro alla Ferrero”.

In particolare le organizzazioni sindacali chiedono agli enti locali ed alla Regione di dar vita ad un tavolo che monitori la sitazione permettendo, oltre alla riqualificazione del personale, la riassunzione e la ricollocazione dei lavoratori dichiarati in esubero.

Inoltre le tre segreterie ritengono prioritario che il commissario della Fondazione albese proceda quanto prima alla liquidazione delle competenze arretrate degli operatori, mentre alla società proprietaria dell’immobile, Cordea, è richiesta la rapida corresponsione delle risorse economiche stanziate a favore dei lavoratori di Vado Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.