Deambulazione precoce: Santa Corona protagonista ad un convegno a Firenze

Pietra Ligure. La struttura complessa di Anestesia e terapia del dolore dell’ospedale Santa Corona, diretta dal Brunello Brunetto, è stata invitata dagli organizzatori a partecipare al convegno nazionale dedicato alla “Chirurgia a ciclo breve”, che prenderà il via oggi a Firenze.

Il team multidisciplinare, capitanato dal dottor Brunetto, e formato dagli anestesisti Stefano Quaini e Laura Ricci, dall’ortopedico Giuseppe Santoro e dai fisioterapisti Lella Carioti e Andrea Maggioni, condurrà una tavola rotonda sull’esperienza maturata, negli ultimi anni, in materia di deambulazione precoce dopo interventi di chirurgia protesica di anca e ginocchio.

Si tratta, a livello italiano, della maggior casistica in questo ambito e comunque di uno dei pochi centri internazionali che ha una vasta esperienza nel settore. Al gruppo di sanitari pietresi è stato richiesto di condividere la loro esperienza con i colleghi provenienti da tutta la penisola.

La collaborazione tra le strutture di Chirurgia protesica, diretta da Andrea Camera, e di Anestesia e terapia del dolore ha portato a risultati importanti dal punto di vista scientifico. Non è la prima volta, infatti, che medici dell’ospedale Santa Corona sono chiamati, in veste di relatori, a importanti congressi e convegni sul tema.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.