IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, scontro tra auto e ambulanza: illesa partoriente

[thumb:534:l]Ceriale. Scontro tra un’auto e un’ambulanza della Croce Bianca che da Albenga stava trasportando una partoriente all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L’incidente si è verificato stamane intorno alle 9 sull’Aurelia, presso l’incrocio con via Torino, poco prima del supermercato Famila.

Un quarantenne dell’entroterra ingauno al volante della sua Citroen, con un passeggero a bordo, ha attraversato l’incrocio regolato dal semaforo, senza accorgersi del transito del mezzo di soccorso. L’ambulanza si è schiantata contro la fiancata destra della macchina, che stava per imboccare via Muragne. Per fortuna l’impatto è avvenuto a bassa velocità.

L’unico a rimanere ferito è stato il dottor Silvio Cella, medico del Servizio 118, che, reagendo allo sballottamento del mezzo, si è subito precipitato sulla donna in fase di trasporto per proteggerla con l’aiuto dei volontari della pubblica assistenza. Il medico, nello spazio angusto del modulo del veicolo, si è procurato la frattura di una costola.

Illesi il guidatore della Citroen urtata ed il passeggero. Illesi anche il conducente dell’ambulanza e un volontario, precuazionalmente visitati al pronto soccorso. La donna prossima al parto, K.M., marocchina, non ha accusato lo scossone proprio grazie alla prontezza dei soccorritori e, caricata su un’altro mezzo arrivato dalla Croce Bianca albenganese, ha completato il viaggio verso il nosocomio pietrese. Trasporto in ospedale anche per il medico di Savona Soccorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.