Cronaca

Cantiere sequestrato ad Albenga: comitato per la difesa degli acquirenti

impalcatura

[thumb:346:l]Albenga. Circa trenta famiglie hanno aderito al comitato che si propone di tutelare i risparmi degli acquirenti dell’impresa Giallombardo di Albenga. L’obiettivo è quello di riunire la totalità dei clienti che, dopo l’investimento, hanno visto sfumare la possibilità di entrare in possesso degli alloggi di via Carloforte, in quanto posti sotto sequestro per presunti abusi edilizi.

“A distanza di una settimana – sottolineano i promotori del comitato – grazie all’eco che ha avuto la notizia, che ha favorito l’incontro di molti compratori, è stato costituito il Comitato per la Tutela dei Risparmi degli Acquirenti dell’Impresa Giallombardo di Albenga (in sigla, Cotraiga). L’iniziativa è volta alla sensibilizzazione nelle opportune sedi dei vari soggetti coinvolti nella vicenda sulla situazione economica, finanziaria nonché personale di decine di famiglie che hanno acquistato gli appartamenti di via Carloforte”.

I tre condomini Marta, Chiara e Rosanna sono sotto sequestro ormai da oltre un anno. Secondo la Procura della Repubblica, l’impresa costruttrice avrebbe realizzato quaranta appartamenti in più rispetto a quelli previsti nel progetto approvato dal Comune. Il comitato degli acquirenti auspica che si possa concretizzare al più presto un incontro con gli amministratori e le varie forze politiche di Albenga ai quali verrano esposte le preoccupazioni e la visione della faccenda dei risparmiatori. Il comitato, inoltre, mette a disposizione degli interessati un canale di contatto costituito dall’indirizzo email cotraiga@fastwebnet.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.