Cronaca

Calice, anziano disperso sul Monte Cucco: ritrovato

Monte Cucco

[thumb:10028:l]Calice Ligure. Si è inoltrato in una zona di fitta boscaglia per cercare funghi, ma poi, sopraggiungendo il buio, non è più stato in grado di tornare alla propria automobile. L’allarme per un anziano disperso nella vegetazione del Monte Cucco, sulle alture di Calice Ligure, è scattato intorno alle 22 di ieri sera. I familiari dell’uomo, non vedendolo rientrare per l’ora di cena, hanno avvertito il 118.

Si è subita messa in moto la macchina delle ricerche con l’impiego di uomini del Soccorso Alpino, volontari, carabinieri e pompieri con l’unità cinofila intervenuta da Savona. E’ stata sufficiente un’ora di perlustrazione e R.R., di 77 anni, residente nel comprensorio Finalese, è stato individuato in una folta zona boscosa dai vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure.

Il ritrovamento del disperso è avvenuto intorno alle 23. Il pensionato ha mostrato di stare bene, anche se piuttosto spaventato dall’idea di passare la notte all’addiaccio. La cerca dei funghi nel tardo pomeriggio e in serata aveva prodotto i suoi risultati, ma nell’affanno di ritrovare la via di casa l’anziano ha perso la cesta con i miceti che aveva faticosamente raccolto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.