Sport

Calcio, Terza Categoria: San Filippo va, Bardineto insegue

Borgio Verezzi. Approfittando del fatto che la Priamar era ferma per riposo, mentre Murialdo e Borgio Verezzi erano impegnati in incontri non validi ai fini della classifica, San Filippo Neri e Bardineto vincono e allungano. I giallorossi ingauni, trascinati dalle reti dei fratelli El Maazouzi, hanno prevalso per 3 a 2 sul Real Savona e hanno ora un bilancio di tutto rispetto: 5 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta.

Il Bardineto insegue, avendo raccolto 1 vittoria in meno ed 1 pareggio in più. Sul terreno di Garlenda, la compagine allenata da Cesare Renzini sembrava aver archiviato già nel primo tempo la partita con il Letimbro, grazie alle segnature di Geddo (doppietta) e Zunino. Nella seconda frazione però ha dovuto subire il ritorno dei savonesi, andati in rete per 2 volte. Il fanalino di coda del torneo ha sperato nel sorprendente pareggio, ma non è arrivato.

Riprende quota lo Sporting Albenga Cisano, al suo primo successo stagionale. Le formazione del presidente Giallombardo ha piegato per 4 a 1 il Martina Sassello, andando a bersaglio con Lazzari (doppietta), Mastroianni e Marrone.

La Santa Cecilia Albisola “B” si è presa una bella soddisfazione andando a vincere in casa del Murialdo, mentre il Borgio Verezzi ha confermato il proprio stato di forma battendo per 2 a 0 l’Altarese “B”. Hanno deciso l’incontro 2 reti messe a segno da Santoro.

I risultati della 9° giornata:
Bardineto – Letimbro 3 – 2
Borgio Verezzi – Altarese “B” 2 – 0
Murialdo – Santa Cecilia Albisola “B” 0 – 1
San Filippo Neri – Real Savona 3 – 2
Sporting Albenga Cisano – Martina Sassello 4 – 1

La classifica vede il Murialdo mantenersi in zona playoff:
1° San Filippo Neri 16 (7)
2° Bardineto 14 (7)
3° Priamar 11 (6)
4° Murialdo 11 (7)
5° Borgio Verezzi 9 (6)
6° Real Savona 8 (6)
7° Sporting Albenga Cisano 5 (7)
8° Martina Sassello 4 (6)
9° Letimbro 1 (6)
Santa Cecilia Albisola “B” fuori classifica
Altarese “B” fuori classifica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.