Sport

Calcio, C femminile: il Bragno rialza la testa

Finale Ligure. Seconda settimana di sosta forzata per il Cerialecisano che resta tuttavia solitario in vetta al girone ligure di serie C. Dopo il rinvio per il maltempo dell’incontro con la Praese, le ingaune sono rimaste alla finestra per il turno di riposo. Forti di un bilancio di 8 vittorie e 2 pareggi si mantengono al vertice, con un incontro da recuperare rispetto alle tre più immediate inseguitrici. La compagine allenata da Magalino si è inoltre rafforzata con gli arrivi dell’attaccante Alice Coppola dal Bogliasco e della centrocampista Ilenia Baldisserri dall’Entella, chiarendo ulteriormente le proprie ambizioni di promozione.

Infatti, mentre Culmvpolis e Spezia hanno vinto in trasferta, pur con molta fatica, altrettanto non ha fatto il Genoa. Le rossoblu sono incappate nella prima sconfitta stagionale. E’ stata la Matuziana a fare un inaspettato regalo di Natale al Cerialecisano, battendo per 3 a 1 quella che, fino a domenica, era la sua rivale numero uno.

Torna al successo il Bragno, che non vinceva un incontro da domenica 9 novembre. Le biancoverdi hanno messo sotto con autorevolezza il Val Steria con un secco 5 a 0. Sono andate a segno Astigiano e Manuelli, autrici entrambe di una doppietta, e Michela Pesce. L’allenatore Marenco ha schierato le seguenti giocatrici: Imbimbo, Papa, De Luca, Bonifacino (Nabbo), Pregliasco, Manfredi, Manuelli, Lenzi, G. Pesce, M. Pesce (Barlocco), Astigiano (Cirulli).

La Finalborghese ha lottato alla pari con la Praese ma non è riuscita ad evitare la sconfitta con il risultato di 1 a 0. Le gialloblu si mantengono comunque in 8° posizione e si preparano ora a due duri impegni: il recupero con la Matuziana e la sfida con la capolista, in programma domenica 11 gennaio.

I risultati della 12° giornata:
Matuziana Sanremo – Genoa Calcio Femminile 3 – 1
Molassana Boero – Culmvpolis 1 – 2
Praese – Finalborghese 1 – 0
San Giovanni Battista – Don Bosco Spezia 4 – 0
Val Steria – Bragno 0 – 5
Valpolcevera Serra Riccò – Spezia 1 – 2

Il Cerialecisano è l’unica squadra imbattuta, mentre il Don Bosco Spezia è l’unica a non aver mai pareggiato. La classifica:
1° Cerialecisano 26
2° Culmvpolis 25
3° Genoa Calcio Femminile 24
4° Spezia 22
5° Matuziana Sanremo 20
6° Valpolcevera Serra Riccò 18
7° Molassana Boero 15
8° Finalborghese 8
9° Bragno 7
10° San Giovanni Battista 7
10° Praese 7
12° Val Steria 4
13° Don Bosco Spezia 3
Cerialecisano, Matuziana Sanremo, Finalborghese, San Giovanni Battista e Praese hanno giocato una partita in meno, Bragno due in meno.

Gli incontri da recuperare, in data e orario ancora da definire, sono i seguenti:
Bragno – Molassana Boero
Cerialecisano – Praese
Finalborghese – Matuziana Sanremo
Bragno – San Giovanni Battista

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.