Sport

Calcio a 5, “Torneo di Natale” a Cherasco: Sampor battuta in finale

Savona. La Sampor Savona si è classificata seconda alla prima edizione del “Torneo di Natale” organizzato dalla Proloco Roretese Calcio Femminile. La squadra savonese si è presentata sul campo della palestra di Roreto di Cherasco, in provincia di Cuneo, con le seguenti giocatrici: N. Colangelo, R. Colangelo, Tamburello, S. Parodi, F. Parodi, Cerutti, Fracchia, Signoriello, Rebella.

Le sei squadre presenti, tutte di buon livello, hanno messo in mostra un ottimo calcio, particolarmente manovrato e grintoso. Il girone A, le cui partite di qualificazione si sono tenute nel pomeriggio di sabato 27 dicembre presso la palestra di Marene, ha registrato un netto predominio della squadra locale, l’Auxilium Bra, che prima ha battuto la Upd Niellese per 7 a 3 e poi si è ripetuta contro l’Orange Mondovì, sconfitto 7 a 2. Aggiudicato il primo posto del girone, si sono quindi affrontate l’Orange Mondovì e l’Upd Niellese. Quest’ultima, vincendo 5 a 0, è riuscita a conquistare l’ultimo posto disponibile per le semifinali del giorno successivo.

Più combattuto, invece, il girone B: la Proloco Roretese, infatti, è riuscita ad imporsi su entrambe le squadre avversarie e a chiudere il girone al primo posto solo al termine di partite molto serrate, in cui si è più volte trovata in svantaggio. Per stabilire la seconda e la terza posizione si è dovuto addirittura ricorrere al conteggio della differenza reti. La sfida tra la Sampor Savona e la New Team San Biagio, che aveva aperto il torneo, si era infatti chiusa senza vincitori sul punteggio di 2 a 2; i due goal in più subiti dalla New Team nella partita successiva giocata contro la squadra padrone di casa sono perciò risultati decisivi per la sua eliminazione.

Domenica mattina, nella palestra di Roreto di Cherasco, si sono disputate le semifinali: la Sampor Savona ha vinto facilmente per 7 a 3 contro l’Auxilium Bra, mentre le giovani della Upd Niellese, non senza fatica, sono riuscite a sconfiggere per 3 a 2 la favorita Proloco Roretese, candidandosi come vincitrici del torneo.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, si sono quindi giocate le ultime tre partite, decisive per stabilire la classifica finale del torneo. Ha aperto i giochi la New Team San Biagio che, sconfiggendo con un netto 8 a 1 l’Orange Mondovì, ha conquistato il 5° posto finale. A seguire la finale per il 3° / 4° posto, anche questa vinta facilmente dalla Proloco Roretese che ha battuto per 8 a 2 l’Auxilium Bra. Infine la finalissima che vedeva opposte la Sampor Savona e l’Upd Niellese. Le due squadre si sono date battaglia fino all’ultimo minuto e quando ormai la partita sembrava destinata a chiudersi con i calci di rigore la Niellese è riuscita a portarsi in vantaggio per 2 – 1 e a far suoi il match ed il torneo.

La Sampor ha chiuso la manifestazione con 6 reti di S. Parodi, 4 di F. Parodi, 4 di Rebella ed 1 di Signoriello. Nadia Colangelo è stata eletta miglior portiere del torneo e si è portata a casa due bottiglie di dolcetto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.