Sport

Basket: la NBA Celle chiude la prima fase con un bottino di 4 punti

Celle Ligure. Se la partita tra NBA Celle e San Giovanni Valdarno ha avuto lo scopo di dare qualche certezza in più a coach Vignati, si può dire che l’intento non sia andato a buon fine e non solo per il risultato negativo. Luci ed ombre rimangono al loro posto: la squadra cellese non gioca male, anzi, in alcuni frangenti esprime buone capacità, ma porta con sé alcune pecche sostanziali.

Nel primo quarto la squadra del presidente Carlo Besana non sfrutta la pigrizia delle avversarie, che realizzano un solo canestro su azione, oltre a 5 liberi. Pur giocando con molta scioltezza, in attacco le locali mostrano percentuali al tiro tutt’altro che incoraggianti.

E’ fatale che, dopo il 9 – 4 dell’8°, arrivi la reazione delle toscane. Nel secondo quarto, disastroso per le locali, le giocatrici del San Giovanni Valdarno ci prendono gusto nell’andare a canestro, procedendo poi spedite fino al massimo vantaggio del 25° (23 – 45). Qui improvvisamente le ragazze allenate da Vignati si riaccendono, recuperano fino al – 8 del 38° (50 – 58) senza riuscire però a concludere l’inseguimento.

Per l’NBA buone nuove, invece, dall’infermeria: Girardin è recuperata, Flandi pure (anche se tenuta precauzionalmente ancora a riposo) e la pausa natalizia dovrà essere anche da resto della squadra. A partire dall’11 gennaio i 2 punti torneranno a contare in tutti gli incontri.

Il tabellino dell’incontro:
NBA Celle Ligure – Named San Giovanni Valdarno 52 – 62
(Parziali: 9 – 7, 16 – 33, 32 – 51)
NBA Celle Ligure: Pretin, Alvarez, Fea 9, Galbiati 21, Tosetto 2, Giorato 2, Lanari, Villa ne, Bestagno, Girardin 18. All.: Vignati.
Named San Giovanni Valdarno: Pugliese ne, Magnani 21, Bindelli 4, Fiorilli 5, Cappelletti 4, Giardini, Roncolini 11, Nannini 15, Masini, Brizzi 2. All.: Poccetti.
Arbitri: Carlo Belloni (Rivolta d’Adda) e Fabrizio Bellina (Milano)

I risultati della 14° giornata:
Autorighi Lavagna – Antonianum Quartu Sant’Elena 87 – 50
Euromar Virtus La Spezia – Sottozero Viareggio 58 – 46
Perini Montecatini Terme – Softing Ghezzano 57 – 58
NBA Celle Ligure – Named San Giovanni Valdarno 52 – 62

La classifica finale del girone C1 è la seguente:
1° Euromar Virtus La Spezia 24
2° Sottozero Viareggio 20
2° Perini Montecatini Terme 20
4° Autorighi Lavagna 18
5° Softing Ghezzano 14
6° Named San Giovanni Valdarno 12
7° NBA Celle Ligure 4
8° Antonianum Quartu Sant’Elena 0

Le prime 5 squadre sono ammesse alla Poule promozione, le ultime 3 alla Poule salvezza. Nei prossimi giorni verranno diramati i calendari dei nuovi raggruppamenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.