Sport

Badminton, Lucio Amoroso si qualifica per gli Italiani di doppio

Savona. Risultato di prestigio per Lucio Amoroso nella seconda prova del circuito nazionale di serie A e B disputatasi a Manesseno, frazione di Sant’Olcese, organizzata dal Genova Badminton Club. Il portacolori de La Fortezza Savona si è classificato al 3° posto nella prova di doppio maschile, nella quale ha gareggiato insieme a Carlo Alberto Di Marco del The Stars Palermo.

Dopo questo piazzamento Lucio Amoroso sale al 10° posto nella classifica nazionale di doppio, una posizione che gli vale la qualificazione, insieme al suo compagno, ai campionati Italiani Assoluti, in programma a Milano a fine febbraio. A fine aprile inoltre il savonese prenderà parte agli Italiani Over 35.

Intanto ad Ostia, in provincia di Roma, è scattata martedì 9 dicembre l’8° edizione degli Internazionali d’Italia, l’appuntamento più importante del 2008 con il quale la Federazione Italiana Badminton conclude il quadriennio olimpico. Sul parquet del Palafijlkam di Ostia i migliori atleti italiani e stranieri si stanno sfidando in un torneo appassionante e di assoluto livello tecnico. Oggi sono in programma le finali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.