Autostrade: bollino rosso per i rientri del 6 gennaio

Code - traffico autostradale

[thumb:332:l]Regione. I rientri in città dopo le feste di Capodanno e dell’Epifania si concentreranno nel pomeriggio di martedì 6 gennaio. Il traffico sarà molto intenso con “bollino rosso” dalle ore 14 alle 22. Lo rende noto Autostrade per l’Italia. Stop dei mezzi pesanti per l’intera Epifania dalle ore 8 alle 22. Altri rientri sono previsti poi nella giornata di mercoledì 7 gennaio, quando riprenderà a circolare il traffico commerciale. Sono stati rimossi tutti i cantieri di lavoro, ad eccezione di quelli legati al potenziamento della rete, che comunque non comporteranno riduzioni di corsie.

I flussi saranno prevedibilmente intensi sulla A10 in direzione Genova. Autostrade per l’Italia raccomanda agli automobilisti di informarsi sulle condizioni di traffico prima di partire e di mantenersi aggiornati anche durante il viaggio. Saranno indicati sui pannelli a messaggio variabile i tempi di percorrenza. Per notizie più dettagliate sulle condizioni meteo e di traffico, è possibile chiamare il call center viabilità al numero 840 04 2121.

Per gli aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete, sono a disposizione i notiziari televisivi e radiofonici (Isoradio 103.3 Fm, viaradio Rtl 102.5, Rai Onda Verde). Autostrade ricorda che su oltre su oltre 1.800 km della rete è presente il tutor, che misura la velocità media in autostrada. Prudenza alla guida, questa la raccomandazione della società: “Bisogna rispettare il limite massimo di velocità di 130 km/h; mantenere un’adeguata distanza di sicurezza; allacciare le cinture di sicurezza e sistemare i bambini nei seggiolini; in caso di lunghi tragitti si consigliano frequenti pause; non bisogna distrarsi al volante”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.