Politica

Ampliamento centrale Tirreno Power, prosegue la polemica

Savona. Il consigliere della IV circoscrizione Renzo Briano interviene sull’ampliamento della centrale elettrica Tirreno Power: “Se si fossero conclusi gli esami epidemiologici richiesti con voto unanime dal consiglio circoscrizionale, ovvero gli esami chimici e fisici delle polveri sottili e la loro percentuale di radioattività, quasi sicuramente ora non si parlerebbe di ampliamento e si sarebbe già proceduto alla metanizzazione”.

“Occorre procedere – prosegue Briano – ad investimenti massicci sulle energie rinnovabili, come l’Europa impone e come anche gli Stati Uniti, ora ci insegnano. E’ necessario dare il via ad una importante raccolta differenziata, con una filiera certa del riciclo che trasformi il rifiuto in una risorsa e non in una spesa. Bisogna inoltre vigilare sulle disfunzioni patologiche del depuratore di Savona, nonché investire per il buon funzionamento di tutti gli altri esistenti e crearne nuovi”.

Il consigliere circoscrizionale, sempre attento ai temi dell’ambiente e del territorio, annuncia tra l’altro un’iniziativa sul riciclo e lo smaltimento dei rifiuti, in programma per il 20 dicembre presso la Sala Rossa del Comune di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.