IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Loano due giorni dedicati a break dance e hip hop

Più informazioni su

[thumb:10055:l]Loano. Sabato 27 e domenica 28 dicembre a Loano si svolgerà la seconda edizione di “Loano Style”, organizzata da Immagine Danza di Borgio Verezzi con il patrocinio degli Assessorati al Turismo e allo Sport del Comune di Loano. La due giorni dedicata alla break dance e all’hip hop vedrà la presenza in qualità di ospiti e di giurati nomi di primo piano quali Kris, Byron, Betty Style e Gugu.

Sabato 27 dicembre, a partire dalle ore 20,30, nell’Impianto Sportivo Polivalente (Bocciodromo) in via Alba, prenderà il via il Contest di Break Dance. L’incontro vedrà il confronto tra squadre di 3 B.boy e sfide di hip hop testa a testa nei vari stili (raeggeton, krump, house, new style, popping e locking). Ad aprire le battaglie e i testa a testa saranno i più piccoli, seguiranno i ragazzi più grandi che lasceranno infine il posto agli adulti.

La serata sarà arricchita dalla esibizione di Gugu che sarà accompagnato dal ballerino Bruno Batisti e da alcune sorprese che regaleranno gli altri giudici della gara, i ballerini Kris, Byron, Betty Style. La musica sarà a cura di dj professionisti nei vari stili delle battaglie e scelta di volta in volta dalla giuria. In palio borse di studio per perfezionare il proprio stile a New York e numerosi premi. Al contest sono iscritte squadre provenienti dalla Liguria, dal Piemonte, dall’Emilia Romagna, dal Lazio, dalla Lombardia e dall’Umbria. A presentare l’iniziativa sarà Orlando Ferrarsi, speaker di RTL.

Domenica 28 dicembre, si svolgerà il Campionato Italiano di Hip Hop nelle categorie under 14 (giovanili) e open (adulti). Sempre a partire dalle 20,30, gli atleti saranno impegnati ad eseguire coreografie nei vari stili di hip hop. La gara vedrà la presenza delle migliori scuole della Liguria e di numerose realtà di fuori regione. A presentare la manifestazione sarà nuovamente Orlando Ferraris. I giudici del Campionato saranno i ballerini Kris, Gugu, Byron, Betty Style. Ad aprire la competizione saranno gli under 14 e di seguito gli adulti.

I vincitori porteranno a casa il titolo di Campioni Italiani di Hip Hop con riconoscimento del C.O.N.I., C.S.E.N. Il costo del biglietto d’ingresso è di 8 euro. Sabato 27 e domenica 28 dicembre, nella scuola “Immagine Danza” a Borgio Verezzi si terranno gli stage con Kris (Popping e Locking), Gugu (Krump e Breakin), Byron (Hype e House) e Betty Style (New Style e Raeggeton).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.