IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, calcio in lutto per la morte di Erino Giorgi

Più informazioni su

Varazze. E’ deceduto ieri, nella clinica “S. Maria G. Rossello” di Savona, all’età di 83 anni, Erino Giorgi. Tecnico dell’Ansaldo nucleare, era molto noto nell’ambiente del calcio locale per aver giocato in numerose compagini e, in seguito, allenato con ottimi risultati.

Portiere, iniziò nel Don Bosco Sampierdarena, per poi passare alla Bolzanetese. Dopo tre anni fu chiamato dall’Alessandria, squadra di serie A. In seguito vestì le maglie di Derthona, Rapallo, Acqui e Carcarese. Iniziò la carriera da “mister” nel 1961 a Varazze, nelle giovanili. In un periodo di difficoltà la dirigenza lo chiamò alla guida della prima squadra, portandola alla salvezza. Alla guida dei neroazzurri ottenne altri importanti risultati. In seguito allenò Carcarese e Pontedecimo, infine tornò a Varazze nel ruolo di preparatore dei portieri.

Erino Giorgi lascia la moglie Emma e i figli Mauro e Giorgio. I funerali si terranno questa mattina nell’oratorio di San Bartolomeo a Varazze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.