Economia

Vado, inaugurano gli uffici di APM Terminals

Localita

[thumb:97:l]Vado Ligure. E’ in programma per oggi pomeriggio, giovedì 13 novembre, alle pre 16 e 30, l’inaugurazione degli uffici di APM Terminals a Vado Ligure, in via Tommaseo, la società impegnata a costruire e gestire il nuovo terminal contenitori.

Nel febbraio 2008, insieme ai partner Grandi Lavori Fincosit e Technital, APM Terminals ha firmato un accordo di concessione con la Port Authority savonese: l’inizio dei lavori della nuova piattaforma è previsto per la tarda primavera del 2009, mentre nel 2013 il terminal diverrà operativo.
L’investimento complessivo di APM Terminals è di 150 mln di euro, motivato anche dalle stime di crescita del traffico contenitori, un miliardo di teu nel 2020.

All’inaugurazione della nuova sede saranno presenti Soren Jakobsen, Vice presidente APM Terminals; Jens Peder Nielsen, responsabile del progetto APM Terminals; Cristoforo Canavese, presidente dell’Autorità portuale di Savona-Vado; Claudio Burlando, presidente della Regione Liguria; Marco Bertolotto, presidente della Provincia di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.