IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tentano di smurare cassaforte in un’abitazione: messi in fuga

Più informazioni su

[thumb:1896:l]Savona. I soliti ignoti hanno preso di mira un appartamento in via Privata Olivetta, nel quartiere savonese di Valloria, ma il colpo non è riuscito per l’intervento di un’inquilina del palazzo. I ladri hanno atteso che i proprietari di casa si allontanassero, quindi si sono arrampicati sul balcone ed hanno forzato una porta-finestra. Erano circa le 20 quando si è verificata l’intrusione.

I malviventi hanno cercato di smurare una cassaforte trovata all’interno, per trafugarla e scassinarla poi con calma in un luogo indisturbato. Per cercare di rimuovere il forziere dalla parete in cui era incassato hanno utilizzato una piccozza ed il rumore prodotto dai colpi dell’arnese ha richiamato l’attenzione di una vicina, che, resasi conto del tentativo di furto, si è messa a gridare. La donna ha fatto sentire la propria voce minacciando di telefonare al 113. E così effettivamente ha fatto.

Prima che arrivasse la pattuglia della squadra volante, però, i ladri sono scappati attraverso il balcone da cui erano venuti, dileguandosi a gambe levate in un vicino boschetto. Nell’urgenza della fuga hanno abbandonato la piccozza da muratore che avevano usato. I proprietari dell’appartamento sono stati informati dell’azione dei malintenzionati e poco dopo sono arrivati sul posto gli esperti della scientifica, che hanno isolato alcune tracce lasciate dai fuggitivi e sequestrato il piccone per sottoporlo ad accertamenti che potrebbero rivelare l’identità dei responsabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.