Savona, una messa per i Maestri del Lavoro

Messa sacerdote

[thumb:3402:l]Savona. Verrà officiata al santuario di Nostra Signora di Misericordia la messa dedicata a tutti i Maestri del Lavoro della Provincia di Savona. Al termine del rito eucaristico sarà prevista la visita al nuovo museo, dedicato al pittore Eso Peluzzi, e all’atelier d’arte di Delia Zucchi. La mattinata si concluderà poi con un pranzo presso la locanda del Santuario.

“I Maestri del lavoro – spiega Mario Costa, che oltre a questo titolo può fregiarsi anche dell’onorificenza, conferita dalla Santa Sede, di “Artefice cristiano del mondo del lavoro” – sono coloro che vengono decorati con la stella al merito, per decreto del Presidente della Repubblica: devono avere almeno cinquant’anni d’età, aver prestato ininterrottamente per almeno 25 anni attività lavorativa alle dipendenze di una o più aziende ed essersi distinti per meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale”.

L’appuntamento, a cui tutti i Maestri del Lavoro sono invitati a partecipare, è per sabato 29 novembre, alle ore 11. La messa sarà celebrata dal vicario generale e rettore del Santuario, monsignor Andrea Giusto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.