Cronaca

Savona, shopping con carte di credito di provenienza illecita: un arresto

Polizia - Questura

[thumb:4863:l]Savona. Un lituano di 33 anni, Zydrunas Valiukaitis, è stato arrestato dalla polizia per il possesso di documenti falsi e per l’utilizzo di carte di credito di dubbia provenienza. L’uomo è entrato nel pomeriggio nel complesso commerciale “Il Gabbiano” di corso Ricci e ha acquistato merce presso due negozi, per poi fare un giro di shopping anche all’Ipercoop. Le carte a banda magnetica che ha estratto dal portafoglio per pagare, però, hanno insospettito il personale addetto alle casse.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile e della volante, che hanno avviato gli accertamenti del caso. Lo straniero è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di documenti di identità (utilizzabili per l’espatrio) contraffatti e tre carte di credito, di sicura provenienza illecita. Le indagini appureranno se si tratta di carte rubate o clonate.

L’uomo, originario di Kanaus, senza fissa dimora e ad una prima verifica incensurato, aveva con sé anche alcuni scontrini che attestavano acquisti eseguiti in negozi di Gallarate (Va) per un totale di 1300 euro. La polizia cercherà di capire se anche quegli acquisti sono stati fatti con mezzi illeciti. Se gli investigatori dimostreranno che si tratta di carte di credito clonate, cambierà il titolo di reato nei confronti del lituano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.