Savona, il sindaco in visita alla Solar Technology

Berruti alla Solar Technology group

[thumb:9783:l]Savona. Sabato 29 novembre, alle 9, presso la Sala Rossa del Comune di Savona, si terrà l’ottavo convegno sulle energie alternative, organizzato da Solar Technology Group e presieduto da Giampiero Suetta. La mattinata di studio sarà organizzata con il sostegno dell’amministrazione di Palazzo Sisto, della Provincia di Savona e dell’Ordine degli Ingegneri.

In vista dell’appuntamento, il sindaco di Savona, Federico Berruti, ha fatto visita alla struttura di Salita San Giacomo, dove ha trovato ad accoglierlo Suetta, presidente del gruppo, che gli ha mostrato le attività di ricerca e le numerose strumentazioni realizzate e attivate negli anni, tutte legate al campo delle energie alternative ed in particolare dell’energia solare.

Inoltre Suetta ha presentato al primo cittadino, in anteprima, il veicolo didattico sperimentale a propulsione solare con motore elettrico brushless, che verrà esposto in piazza Sisto IV in occasione del convegno. Nell’appuntamento scientifico si parlerà inoltre di solare termico, produzione di moduli fotovoltaici a basso costo concepiti per missioni di solidarietà ed integrazione architettonica dei pannelli solari negli edifici.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.