Savona, giornata del trekking urbano

Savona. Si svolgerà domani, venerdì 7 novembre, alle 21, “Chi è di schiena? Alla scoperta dei personaggi che abitano il centro storico medievale”, iniziativa organizzata per la giornata nazionale del trekking urbano, a cura degli assessorati ai Quartieri e all’ambiente.

L’evento, posticipato in seguito alle pessime condizioni del tempo nella giornata inizialmente prevista del 31 ottobre, prevederà performances teatrali che faranno rivivere situazioni che hanno lasciato un segno per la città di Savona. Il ritrovo è presso il ponte San Martino di Lavagnola. Il percorso poi si dispiegherà lungo via Torino, piazza Saffi, via Boselli, piazza Mameli, fino ad arrivare, attraverso il centro storico, alla fortezza del Priamar. Il cammino proseguirà poi per concludersi nella piazza del Teatro Chiabrera.

Il titolo “Chi è di schiena” deriva dal fatto che, chi parteciperà al percorso, assisterà a brevi performances teatrali, con attori nascosti da un paravento, realizzate da Timoteo Teatro, correlate ai luoghi, ai personaggi e alla storia della città di Savona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.