IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, esposizione delle opere di Imelda Bassanello

Più informazioni su

Savona. Sarà inaugurata giovedì 13 novembre, alle 16, presso il palazzo della Sibilla, sulla fortezza del Priamar, la mostra di Imelda Bassanello dedicata al bosco delle Ninfe. L’esposizione sarà visitabile fino al 27 novembre, tutti i giorni, dalle 10 alle 18.

“L’artista – ha dichiarato Stefano Roffo – nonostante la professionalità e l’estro creativo le rendano possibile la realizzazione di qualsiasi forma di pittura e decorazione, si è specializzata nella ‘Dipintura all’antica’ effettuata su legno vecchio e stagionato, dove racconta, attraverso tinte calde, fiabe e sogni, dipingendo elementi e figure di piacevole richiamo. AI Santuario di Savona dove Imelda Bassanello vive e lavora insieme alla sua gente, ai bambini che vivono in questo luogo piacevole e caratteristico, ogni angolo, ogni porta, ogni steccato ci parla di Imelda. Tutti insieme hanno reso magica e unica la frazione, con colori e immagini vive.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.