Savona, Caritas: nasce il fondo “Emergenza famiglie”

Savona. Quest’anno la raccolta di fraternità che la diocesi di Savona e Noli propone a tutte le parrocchie durante l’Avvento sarà devoluta al fondo “Emergenza famiglie”, iniziativa della Caritas che cerca di rispondere alle situazioni di grave difficoltà che attraversano diversi nuclei familiari sul territorio Savonese.

“La situazione del carovita e del tenore di vita che si propone oggi – spigano dalla Caritas – mette le famiglie in condizione di forte vulnerabilità. Purtroppo si interviene quando ormai il problema è conclamato e il debito è divenuto importante. Quest’anno, come segno di prossimità verso un bisogno emergente, vogliamo anche destinare una parte di questo fondo per venire incontro alle situazioni di morosità dell’affitto da parte di persone sole, a causa della separazione o della morte del coniuge”.

La Caritas intende inoltre, attraverso le vicarie o le zone pastorali, rendersi disponibile per incontri di sensibilizzazione e animazione sui temi della povertà del nostro territorio e della possibilità del volontariato all’interno delle diverse opere ecclesiali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.