Savona, ampliati i locali dell’asilo nido interaziendale di via Nizza

asilo

[thumb:1532:l]Savona. Lunedì prossimo, 10 novembre, alle ore 15, verrà inaugurato l’ampliamento dei locali del servizio asilo nido interaziendale “Il Paguro” di via Nizza s Savona. I lavori di ampliamento, realizzati grazie ad un contributo in conto capitale della Regione Liguria, permetteranno all’asilo di ospitare a pieno regime n48 bambini dai 3 ai 36 mesi di età (in precedenza l’asilo poteva ospitare solo 28 bambini).

Le Opere Sociali di N.S. di Misericordia di Savona sono proprietarie di locali. L’asilo è dislocato su tre piani, collegati fra di loro da un ascensore, ed ha la possibilità di usufruire di un terrazzo e di un giardino con accesso diretto alla spiaggia antistante.

“Questa importante iniziativa, che nasce da una fattiva collaborazione tra le diverse aziende con l’obiettivo di favorire e supportare i propri dipendenti e soci, riteniamo abbia il merito di voler dare una risposta più ampia anche per tutto il territorio di riferimento, in un momento in cui è sempre più necessario aiutare la famiglia in tutte le fasi – sottolineano i responsabili del servizio – Il progetto rappresenta una sperimentazione finalizzata ad offrire una risposta a quei genitori che necessitano di un servizio con caratteristiche diverse e maggiormente elastiche di quelle del nido tradizionale”.

Il nido interaziendale è nato nell’ottobre del 2005 sulla spinta delle Opere Sociali di N.S. di Misericordia, dell’Asl 2 Savonese, di Cooperarci arl Onlus, della Bitron spa unità di Savona. In occasione dell’ ampliamento diventano partner del progetto anche l’Autorità Portuale di Savona e la cooperativa sociale Il Faggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.