Savona, al Campus mostra fotografica sul G8 di Genova

G8 di Genova

[thumb:9587:l]Savona. Si terrà venerdì 7 novembre, presso il Campus universitario savonese, l’inaugurazione della mostra fotografica sul G8 “Genova, oltre il clamore”, di Marc Monticelli, ingegnere informatico e attivista politico-sindacale pervenuto alla fotografia per conservare le immagini ricordo delle azioni a cui ha partecipato.

Su Monticelli, Katy Rémy scrive: “Fotografo urbano militante, Marc Monticelli capta tracce nella città, riflessi nelle finestre, volti nella notte in bianco di Nizza, protagonisti dell’eterna lotta per la libertà. Griglie, strade di campagna, artisti pensosi, opere di Schlomoff in abissi, Dj’s concentrati sui loro piatti, groviglio di cavi, stazione stradale all’alba, barricate, edifici, villaggi di tende a Genova, tutto è ritratto, tutto giace nello stesso silenzio, tutto si prolunga per il poco che il fotografo l’ha colto”.

L’evento sarà preceduto da un incontro con l’autore a cui prenderanno parte Leonardo Rosa, poeta e pittore, e Raphaël Monticelli, critico d’arte. La mostra, organizzata in collaborazione con Mauro Baracco, rimarrà aperta fino al 21 novembre 2008 presso la biblioteca mediateca del Campus.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.