Savona aderisce a “Siamo tutti Saviano”

Savona - Saviano

[thumb:9663:l]Savona. Savona aderisce a “Siamo tutti Saviano”, “un’azione di mobilitazione – come spiega l’Associazione Kinoglaz curatore dell’iniziativa per la città di Savona – mirata a dimostrare solidarietà allo scrittore Roberto Saviano che, dopo la pubblicazione del libro Gomorra, è costretto a vivere sotto scorta, ed a contribuire alla sua denduncia, opponendoci alle intimidazioni camorritiche da lui subite”.

L’iniziativa trova il consenso anche del Sindaco di Savona Federico Berruti: “Sono tra i firmatari dell’appello a sostegno di Saviano e sostengo questa iniziativa perchè credo che anche la nostra città debba testimoniare il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata e perchè ritengo sia importante offrire agli intellettuali la possibilità di difendere il diritto ad esprimere il proprio appoggio a questa istanza”.

Attori professionisti, studenti, politici, personalità illustri e comuni cittadini leggeranno giovedì 13 novembre, dalle 11 alle 20, in varie sedi dislocate in città, le pagine di “Gomorra”. Dalle 11 alle 20, lettura integrale del testo in: Piazza Sisto IV e androne ex cinema Eldorado. Dalle 15 alle 20, lettura parziale in: Piazza Chabrol, Piazza Mameli, Archivolto sede Associazione “A Campanassa ” (Piazza del Brandale, 2), Piazza Diaz, Portico altezza ex Astor (Incrocio Via Mistrangelo-Via Pia).

Inoltre, il film “Gomorra” per la regia di Matteo Garrone verrà proiettato gratuitamente alle ore 21 presso il cinema Diana mentre alla mattina, ore 8.15 e 10.15, si terranno, con una piccola quota di partecipazione (euro 3,00) due proiezioni per le gli studenti delle scuole savonesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.