Regione, prorogati gli abbonamenti dei pendolari Trenitalia

Treno

[thumb:3783:l]Liguria. La giunta regionale ha deciso oggi, su proposta dell’assessore ai Trasporti Enrico Vesco, la proroga di un mese dell’abbonamento annuale del 2008 e la concessione di viaggi gratuiti per il mese di dicembre ai titolari di abbonamenti mensili. L’iniziativa è stata presa in seguito alla mancata messa a disposizione dei pendolari Trenitalia dei moduli necessari per la richiesta del rimborso dei titoli di viaggio, previsto dalla Regione in seguito ai continui disservizi dell’azienda.

Secondo quanto reso noto dalla Regione, i pendolari in possesso di un abbonamento annuale, per usufruire del mese di proroga, dovranno presentare al personale addetto al controllo, al momento della verifica, l’abbonamento annuale 2008 insieme a quello dell’anno precedente, oppure esibire almeno quattro abbonamenti mensili. Allo stesso modo i titolari di abbonamento mensile potranno viaggiare gratuitamente a dicembre presentando il titolo di viaggio di novembre, insieme ad almeno altri quattro relativi al 2007.

“Mi ero personalmente impegnato con i pendolari – ha dichiarato l’assessore ai Trasporti Enrico Vesco – dicendo che avrebbero potuto usufruire del giusto rimborso che pur non ripagando tutti i disagi e i disservizi subiti, rappresenta una piccola compensazione rispetto ad una qualità del servizio offerta da Trenitalia pessima”.

“E’ evidente comunque – ha poi concluso Vesco – che nel non mettere a disposizione i moduli per presentare le domande di rimborso, Trenitalia ha voluto ingaggiare un braccio di ferro con la Regione per costringerci a rivedere gli importi per il rinnovo del contratto di servizio, ma dimentica che sta giocando con la pazienza dei cittadini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.