Regione, 3 mln per difesa del suolo: interventi a Borghetto e Giustenice

pulizia torrente

[thumb:963:l]Regione. Per la difesa del suolo la Regione Liguria ha stanziato 3 milioni di euro. La proposta avanzata dall’assessore regionale all’Ambiente, Franco Zunino, ha ottenuto il via libera della giunta regionale. Quattro i progetti prioritari individuati: nel Savonese, a Borghetto Santo Spirito, l’intervento più consistente (1 milione di euro), che riguarda il primo lotto di lavori per la messa in sicurezza del tratto terminale torrente Varatela, che mette a rischio una grossa parte dell’abitato.
142.000 euro saranno destinati al comune di Giustenice per la sistemazione idrogeologica del versante a difesa dell’abitato della Borgata Porri.

Gli altri interventi finanziati: la sistemazione idraulica del tratto terminale del Rio Rostio, al confine tra il Comune di Chiavari e il Comune di Leivi (415.000 euro), e il completamento dei lavori per la messa in sicurezza del tratto di fiume Vara in località Bottagna nel Comune di Vezzano Ligure.

“Si tratta – spiega l’assessore regionale all’Ambiente, Franco Zunino – di risorse importanti per avviare a soluzione alcune situazioni di maggiore criticità sul territorio e che hanno una ricaduta diretta sulla sicurezza dei cittadini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.