Politica

Provincia, primarie Pd: Pesce spiega le motivazioni della candidatura

Pierluigi Pesce

[thumb:4080:l]Savona. L’ex assessore provinciale Pier Luigi Pesce spiega la sua decisione di “scendere in campo”, come indipendente, alle prossime primarie del Pd, in programma per il 14 dicembre, che sceglieranno il candidato del partito di Walter Veltroni per la corsa alla presidenza di Palazzo Nervi.

“La scelta di partecipare alle primarie da parte mia può aver preso qualcuno in contropiede – spiega Pesce -, ma in realtà ha delle motivazioni forti che mi hanno fatto decidere a mettermi a disposizione per questa forma molto democratica di scelta del candidato presidente”.

“Le primarie devono essere un nuovo stimolo per tutti, anche per chi non fa parte di un partito o è addirittura di altro orientamento, per scegliere la persona che reputano più adatta a questo ruolo. Per questo mi sento di chiedere a tutti di andare a votare e non solo agli iscritti dei circoli, proprio per far diventare questa un’occasione di partecipazione di tutti alle scelte e sfatare l’idea che le decisioni non solo non si prendano in ‘villa’ ma neppure in piazza Sisto”, prosegue l’ex assessore provinciale, riprendendo le dichiarazioni del segretario del Pd savonese Giovanni Lunardon.

“La mia candidatura da indipendente, espressione del territorio del medio-ponente, nel mio caso è un po’ impropria perché la mia esperienza nell’amministrazione provinciale mi permette di dire che conosco e sono conosciuto in tutto il Savonese – conclude Pesce -. Vorrei un’amministrazione provinciale capace di creare e rafforzare i legami dei territori, oltre che tra i diversi attori, che attraverso questo Ente creino occasioni di crescita per tutti. Una Provincia con una visione politica autorevole e non localistica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.