Politica

Provincia, gli assessori del centro sinistra: “solidarietà a Filippi”

Provincia. Gli assessori della giunta provinciale Lorena Rambaudi, Teresa Ferrando, Roberto Peluffo e Carla Siri esprimono solidarietà all’ormai ex assessore Gian Pietro Filippi, al quale il presidente della Provincia di Savona Marco Bertolotto ha revocato le deleghe in materia di Rifiuti, Protezione Civile, Agenda 21 e Democrazia partecipativa.

Gli assessori della giunta esprimono “piena solidarietà umana e politica al collega unitamente al vivo apprezzamento per il lavoro fin qui svolto nella predisposizione, approvazione e completamento del Piano Provinciale dei Rifiuti”, e ritengono che “l’iscrizione all’o.d.g. della giunta della pratica relativa al Piano dei Rifiuti sia un atto dovuto in conseguenza al chiaro voto espresso dal consiglio sulla base di una mozione la cui ammissibilità e legittimità era stata preventivamente verificata con gli uffici regionali e provinciali e con la segreteria generale della Provincia”, affermano in una nota congiunta.

E lanciando un monito al presidente Bertolotto concludono: “rivolgeranno al presidente formale richiesta a che la giunta attui l’indirizzo politico così come indicato dalla mozione approvata dal consiglio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.