Politica

Pontinvrea, incontro con Costa sul futuro delle scuole montane

Massimiliano Costa

[thumb:9428:l]Pontinvrea. Questa sera, venerdì 14 novembre, alle ore 21, presso la sala consiliare del Comune di Pontinvrea, si svolgerà l’incontro sul tema “Quale futuro per le scuole e i plessi di montagna?”. Saranno presenti Massimiliano Costa, vicepresidente della giunta regionale e assessore alla pubblica istruzione, e Claudio Gustavino, senatore del Pd. Modererà il consigliere comunale Daniele Buschiazzo.

“L’iniziativa – dichiarano gli organizzatori – si colloca nel solco della discussione aperta col nuovo piano di di dimensionamento scolastico, approvato l’11 novembre. La Regione ha compiuto in questo senso una scelta giusta e coraggiosa, tutelando le scuole di montagna. Per esempio l’Istituto comprensivo di Sassello non ha subito tagli e, anzi, ne esce rafforzato, acquisendo anche le medie di Stella, in precedenza poste sotto il Albisola Superiore, andando così a suoperare i cinquecento studenti”.

“Ritengo che mantenere e far sviluppare i plessi scolastici nei piccoli Comuni – spiega Daniele Buschiazzo – sia importantissimo. La realtà dell’istituto sassellese è una realtà felice ed operosa grazie alla sua dirigente e a tutti gli insegnanti che stanno facendo un lavoro straordinario”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.