Sport

Pallavolo, serie C: il Sabazia si sbarazza dell’Albisola in 3 set

Savona. Futura Avis Techne e Villaggio Volley per la terza volta hanno vinto, ottendendo il massimo della posta in palio. Spezzini e chiavaresi conducono così le danze nel girone ligure di serie C, ma di fatto c’è una squadra che ha fatto meglio di loro. Si tratta del Sabazia, anch’essa a punteggio pieno ed unica formazione a non aver perso nemmeno un set. Infatti, dopo aver liquidato in 3 parziali l’Admo Lavagna nel 1° turno, i vadesi si sono sbarazzati con lo stesso risultato dell’Albisola. Villaggio e Futura Avis, invece, hanno lasciato per strada 2 set a testa.

Tuttavia poco serve osservare questi dati dopo sole 3 giornate: il nome della favorita per la promozione si capirà probabilmente solo con gli scontri diretti. Il primo di questi, sabato 15 novembre, sarà Sabazia – Futura Avis. Due settimane dopo, sempre a Vado Ligure, sarà di scena il Villaggio.

Le altre compagini della provincia di Savona viaggiano a metà classifica, tra delusioni e soddisfazioni. Già detto dell’Albisola, sconfitto dal Sabazia, si segnala il 3 a 2 con cui il Finale ha conquistato il primo successo stagionale. La squadra condotta da Andrea Paroli è uscita vittoriosa dal Parco Tigullio di Lavagna dopo una lunga battaglia.

Con lo stesso punteggio, 2 a 3, il Savona del tecnico Luciano Mondelli è stato battuto dall’Albaro, al suo primo successo. I savonesi sono la squadra che ha giocato più set di tutto il girone: ben 14, frutto di due sfide al set decisivo (una vinta ed una persa) e della sconfitta per 3 a 1 ad Albisola nove giorni fa.

I risultati della 3° giornata:
Comark Rivarolo – Villaggio Volley 1 – 3
Admo Lavagna – Volley Team Finale 2 – 3
Savona Volley – Albaro 2 – 3
Val di Magra – Grafiche Amadeo La Riviera 3 – 0
Cariparma Imperia – Futura Avis Techne 1 – 3
Sabazia Ecosavona – Albisola Pallavolo 3 – 0

La classifica vede Albisola, Finale e Savona appaiate a quota 3:
1° Futura Avis Techne 9
1° Villaggio Volley 9
3° Sabazia Ecosavona 6
4° Cariparma Imperia 5
5° Olympia Voltri 4
6° Val di Magra 3
7° Savona Volley 3
8° Admo Lavagna 3
8° Volley Team Finale 3
10° Albisola Pallavolo 3
10° Comark Rivarolo 3
12° Albaro 2
13° Grafiche Amadeo La Riviera 1
Sabazia Ecosavona, Olympia Voltri e Val di Magra hanno una partita in meno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.