Sport

Pallavolo, D maschile: Genova amara per Albenga e Maremola

Albenga. La doppia trasferta in terra genovese ha fortemente ridimensionato le ambizioni delle due squadre della provincia di Savona. In un turno nel quale si è registrato il record stagionale di successi interni, con l’en plein delle squadre che giocavano in casa, Maremola ed Albenga si sono arrese in 4 set tornando a casa senza muovere la classifica.

Al Palauxilium di Genova Marassi i pietresi del tecnico Paolo Robutti sono stati battuti per 3 a 1 da una squadra che nelle prime 3 giornate di campionato non aveva particolarmente brillato. Per il Maremola è la prima sconfitta in questo torneo. Tuttavia scivola a sole 3 lunghezze dalprimo posto, dato che la capolista Sarzana è stata sconfitta dal Sestri Levante.

In vetta balza così il Cus Genova che ha faticato per piegare l’Albenga. Gli ingauni di coach Luca Rebagliati hanno sfoderato una prova d’orgoglio, rendendo dura la vita alla neocapolista. Non è però bastato e sono incappati così nel 3° ko consecutivo.

Riprende quota l’Arma di Taggia, giunta al 2° successo per 3 a 0 di fila. All’opposto, scende nei bassifondi della graduatoria il Santa Sabina, sconfitto proprio dagli armesi. La neopromossa Ventimiglia fatica ancora a prendere confidenza con il livello di questa categoria: i frontalieri si sono arresi in 3 set al Cogoleto.

I risultati della 4° giornata:
Pgs Auxilium – Maremola Volley 3 – 1
Sestri Levante – Sarzana 3 – 2
Cogoleto – Ventimiglia 3 – 0
Cus Genova – Csv Albenga 3 – 1
Igo Genova – Albaro 3 – 0
Arma Taggia Volley – Acli Santa Sabina 3 – 0

L’unico dato positivo per l’Albenga è la posizione guadagnata in classifica a scapito dell’Albaro grazie al migliore quoziente set (0,56 contro 0,50):
1° Cus Genova 11
2° Sarzana 10
3° Igo Genova 8
3° Maremola Volley 8
5° Sestri Levante 8
6° Arma Taggia Volley 6
7° Pgs Auxilium 6
8° Cogoleto 5
9° Acli Santa Sabina 4
10° Csv Albenga 3
11° Albaro 3
12° Ventimiglia 0

Sabato 29 novembre alle ore 21, per la 5° giornata, il Maremola ospita il Cus Genova. La sfida con la capolista attirerà sicuramente il pubblico delle grandi occasioni nel palasport di Pietra Ligure. Domenica alle 20 l’Albenga cercherà di tornare a far punti, ma non sarà facile: nel palasport ingauno sarà di scena il Sestri Levante.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.