Pallavolo, D femminile: l'Albenga vola a punteggio pieno - IVG.it
Sport

Pallavolo, D femminile: l’Albenga vola a punteggio pieno

Carcare. Nel secondo turno del girone A di serie D il fattore campo l’ha fatta da padrone. Tutte le 6 partite in programma sono state vinte dalla squadra che giocava in casa e tutte in maniera netta: nessuna è terminata al tie-break. Nel primo turno furono invece ben 4 i successi esterni: in pratica Albenga, Carini Sanremo, Celle Varazze e Diano Marina hanno bissato il successo dell’esordio e si piazzano così ai primi 4 posti della graduatoria.

L’Albenga Volley è partito alla grande, con due vittorie senza cedere nemmeno un set. Anche lo scorso anno le ingaune partirono con il piede giusto, per poi rientrare nei ranghi durante la stagione. Quest’anno, senza la concorrenza di Maurina e San Pio X, potrebbe essere l’anno giusto per risalire in C. Al palasport di Leca il Pacan Laigueglia si è arreso dopo 3 soli parziali: saranno altre le partite nelle quali Laura Beluffi e compagne potranno ambire a far risultato.

Dopo il ko patito a Quiliano nel turno inaugurale, la Vitrum&Glass Carcare si è prontamente riscattata liquidando il Cogoleto in 3 set. Non è invece riuscito a ripetersi lo stesso Quiliano: il team allenato da Marco Oddera ha ceduto l’intera posta a San Remo, sul campo del forte Colorificio Carini, altra candidata al salto di categoria.

Il Celle Varazze non si è concesso distrazioni e si è sbarazzato senza intoppi di un Volare Volley apparso mediocre. Pesante battuta d’arresto per l’Alassio, che non è riuscito a portare a casa nemmeno un punto da Genova, perdendo 3 a 1 con l’Albaro.

I risultati della 2° giornata:
Vitrum&Glass Carcare – Cogoleto 3 – 0
Albenga Volley – Pacan Laigueglia 3 – 0
Celle Varazze Volley – Volare Volley 3 – 0
Donnaoro Lady Beer Diano Marina – Casinò Sanremo 3 – 1
Albaro – Piaggio Icardi Alassio 3 – 1
Colorificio Carini Sanremo – Polisportiva Quiliano 3 – 0

La classifica vede 4 squadre ancora senza vittorie:
1° Albenga Volley 6
1° Colorificio Carini Sanremo 6
3° Celle Varazze Volley 5
4° Donnaoro Lady Beer Diano Marina 5
5° Polisportiva Quiliano 3
5° Cogoleto Volley 3
5° Vitrum&Glass Carcare 3
8° Albaro Volley 3
9° Casinò Sanremo 1
10° Pacan Laigueglia 1
11° Piaggio Icardi Alassio 0
12° Volare Volley 0

Sabato 8 novembre si disputerà la 3° giornata. Apriranno le danze, alle ore 18 al Palaravizza, Alassio e Diano Marina. Alle 19,30 sarà la volta del Laigueglia, impegnato a Voltri contro il Volare. Alle 20 il Carcare riceverà l’Albaro, mentre alle 20,30 l’Albenga sarà di scena al Paladamonte di Cogoleto. Chiudono il programma, alle 21, Quiliano – Celle Varazze ed il derby sanremese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.