Pallavolo, D femminile: il Quiliano ha la meglio sul Celle Varazze - IVG.it
Sport

Pallavolo, D femminile: il Quiliano ha la meglio sul Celle Varazze

Alassio. Vincere 3 incontri su 3, due dei quali per 3 a 0 e uno per 3 a 1, non basta all’Albenga per occupare il primo posto nel girone A di serie D. La discriminante, in caso di parità tra due squadre, è il quoziente set: quello del Carini Sanremo è ancora migliore. Le sanremesi infatti hanno vinto tutti gli incontri senza cedere nemmeno un parziale. Sabato sera a Villa Citera si sono aggiudicate il derby, rafforzando il proprio primato in classifica.

L’Albenga però non molla e si è imposta al Paladamonte di Cogoleto in 4 set, confermando anch’essa le proprie ambizioni quale candidata al salto di categoria. Al 3° posto si isola la Donnaoro Lady Beer, vittoriosa senza difficoltà sulla giovane compagine dell’Alassio, squadra che ha come principale obiettivo quello di fare esperienza. Le dianesi hanno ceduto fino ad ora un solo punto, nel turno d’esordio sul campo del Laigueglia.

Proprio le ragazze condotte da Franco Poggi festeggiano la prima vittoria stagionale, sul campo della Volare Volley. Per la formazione sponsorizzata Pacan il primo successo da matricola in serie D vale un balzo fino al 7° posto in classifica.

Ottima prestazione anche per le carcaresi della Vitrum&Glass, brave a sfruttare il doppio turno casalingo: dopo il 3 a 0 rifilato al Cogoleto, si sono ripetute piegando con la stessa decisione l’Albaro. Le biancorosse del presidente Claudio Balestra scavalcano in graduatoria il Celle Varazze, al pari di un altro team che veste gli stessi colori sociali: il Quiliano. La compagine del presidente Benito Calvarese ha avuto la meglio proprio sulle cellesi, in un incontro divertente e combattuto.

Così come nel 2° turno, anche nel fine settimana appena trascorso nessun incontro è terminato al tie-break. Le vittorie interne sono state 2, quelle esterne 4. I risultati della 3° giornata:
Volare Volley – Pacan Laigueglia 1 – 3
Vitrum&Glass Carcare – Albaro Volley 3 – 0
Cogoleto Volley – Albenga Volley 1 – 3
Casinò Sanremo – Colorificio Carini Sanremo 0 – 3
Piaggio Icardi Alassio – Donnaoro Lady Beer Diano Marina 0 – 3
Polisportiva Quiliano – Celle Varazze Volley 3 – 1

Carcare e Quiliano si mantengono a 3 punti dal vertice, pronte a sfruttare un eventuale calo di chi le precede:
1° Colorificio Carini Sanremo 9
2° Albenga Volley 9
3° Donnaoro Lady Beer Diano Marina 8
4° Vitrum&Glass Carcare 6
5° Polisportiva Quiliano 6
6° Celle Varazze Volley 5
7° Pacan Laigueglia 4
8° Cogoleto Volley 3
9° Albaro Volley 3
10° Casinò Sanremo 1
11° Piaggio Icardi Alassio 0
11° Volare Volley 0

Sabato 15 novembre alle ore 20 è in programma il derby Albenga – Alassio, sulla carta senza storia. Alle ore 21 il Celle Varazze ospiterà il Cogoleto, mentre alla stessa ora il Quiliano è atteso dall’ostica trasferta di Diano Marina. Sempre alle 21, nella palestra di casa, il Laigueglia attende il Casinò Sanremo, mentre il Carcare sarà di scena sul campo della capolista Carini Sanremo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.