Sport

Pallavolo, B4 Metaltemple: sconfitta senza attenuanti

[thumb:9637:r:s=0]Savona. L’esaltante vittoria sul Sant’Anna San Mauro e la buona prestazione, almeno fino a metà gara, messa in mostra contro il Mondovì, non si sono ripetute nella trasferta di Busca. Contro i giovani della Bre Banca Cuneo, la B4 Metaltemple si è arresa in poco più di un’ora di gioco, in un match a senso unico. La compagine allenata da Mauro Pesce è stata sconfitta per 3 a 0, con netti parziali: 25 – 18, 25 – 21, 25 – 22.

Per la B4 Metaltemple Noe Savona sono scesi in campo Canepa in palleggio, Bottero e Salvatico in attacco, Carmagnini e Parma al centro, l’opposto Fazio e il libero Zunino. A disposizione del coach e del suo secondo Levratto anche Fasce, Anfosso e Berigliano, Miele e Laureri.

La giovanissima formazione cuneese si è sempre trovata un passo avanti rispetto agli ospiti liguri nel punteggio e nel ritmo di gioco. Se il primo set è diventato presto un monologo cuneese, nel secondo e nel terzo Carmagnini e compagni hanno lottato punto a punto fino alla fine, ma nel rush conclusivo è stata la Top Four Brebanca Cuneo ad avere la meglio. E’ stato sempre difficile per i savonesi entrare in gioco e impensierire seriamente l’avversario. Ci sono riusciti in parte Carmagnini e Parma con buoni spunti dal centro, si è messo in evidenza Miele entrato dal secondo set, ma non è stato sufficiente.

Ben altra importanza rivestirà l’incontro di sabato prossimo, quando nella palestra La Massa di Albisola arriverà il Milano: un impegno da non fallire per Carmagnini e compagni.

[image:9638:c:s=1]

Un attacco di Carmagnini nell’incontro di ieri

[image:9637:c:s=1]

Un muro di Salvatico, sempre nella sfida tra Cuneo e Savona

I risultati della 4° giornata:
Motorola Cordela Aosta – Saronno 3 – 0
Top Four Bre Banca Cuneo – B4 Metaltemple Noe Savona 3 – 0
AG Milano – Savigliano 0 – 3
Bruno F.lli Mondovì – Biokolor Parabiago 3 – 0
Varese – Tomcar Sant’Anna San Mauro 3 – 1
Pinerolo – Erbaluce Caluso 0 – 3
Nuncas Soltec Chieri – Desanto Work&Job Torino oggi alle ore 18,00

La classifica vede tre squadre ancora imbattute. Vincendo in maniera netta sul Saronno, l’Aosta ha rafforzato il proprio primato:
1° Motorola Cordela Aosta 12
2° Erbaluce Caluso 11
3° Varese 11
4° Saronno 9
5° Top Four Bre Banca Cuneo 8
6° Pinerolo 6
7° Bruno F.lli Mondovì 5
8° Savigliano 5
9° Desanto Work&Job Torino 4
10° Tomcar Sant’Anna San Mauro 4
11° Nuncas Soltec Chieri 3
12° B4 Metaltemple Noe Savona 3
13° Biokolor Parabiago 0
14° AG Milano 0

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.