Sport

Pallapugno, fronton-one wall: domani ad Ortovero i campionati Regionali

Ortovero. Il Comitato Regionale Ligure della Federazione Italiana Pallapugno organizza il torneo di qualificazione per la specialità fronton-one wall riservato a giocatori affiliati a società liguri, i quali poi prenderanno parte al campionato Nazionale in programma a Nizza Monferrato sabato 22 e domenica 23 novembre.

La manifestazione sportiva, seguita sempre con grande interesse dagli appassionati della pallapugno, si svolgerà domani, sabato 15 novembre, a partire dalle ore 14. Alla considerazione delle squadre iscritte, si prenderà atto della situazione e si studierà la migliore formula. In caso di prolungamento del torneo gli organizzatori hanno prenotato la palestra anche per giorno successivo.

Le gare prevedono la specialità fronton one-wall doppio e nelle categorie Doppio maschile assoluto, Doppio maschile Under 19, Doppio maschile Under 16, Doppio maschile Under 13, Doppio femminile. La prima coppia classificata in ogni categoria si potrà fregiare del titolo di campione Regionale della specialità. Saranno presenti tre arbitri Fipap regolari.

Le coppie restano inalterate sia nella fase regionale che in quella nazionale. Si qualificano alle finali le coppie e le squadre indicate dalla Federazione con apposita circolare, almeno tre per regione. Infatti alla finale nazionale parteciperanno piemontesi, liguri, toscani e marchigiani.

L’occasione è molto interessante e divertente per vedere all’opera giocatori del calibro di Mariano Papone, Giovanni Ranoisio, Corrado Agnese, Roberto Acquarone, Marco Simone, tanti specialisti e giovani promettenti.

L’attività proseguirà poi in campo locale con challenges continui e anche con la possibilità di avere i campionati nazionali in Liguria l’anno prossimo.

[image:9678:c:s=1]

Roberto Acquarone

[image:9680:c:s=1]

Mariano Papone

[image:9679:c:s=1]

Daniel Giordano in battuta

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.